È possibile fare sesso anale senza provare dolore?

Se ti hanno detto che il sesso anale fa male e per questo motivo lo stai evitando, dovresti sapere che si tratta solo di una mezza verità. Il sesso anale fa male solo se:

  • Il partner attivo ha fretta ed ‘? approssimativo.
  • Non utilizzate alcun sistema per lubrificare.
  • Il partner passivo, vittima dell’ansia, non riesce a rilassarsi.

Tutto questo porta al fatto che per eseguire il rapporto anale, e farlo bene, è necessario informarsi un minimo e praticarlo con cura. Tuttavia non ci sono rischi che misure di protezione standard ed un po' di lubrificazione non siano in grado di tenere a bada, ed il dolore quando c’è, è segnale che qualche cosa la state senza dubbio facendo nel modo sbagliato.

Esiste la possibilit? di restare incinta con il sesso anale?

Fare Sesso Anale

Diciamo subito a scanso di equivoci che l’ano e la vagina sono l’ingresso a canali completamente differenti, pertanto un eventuale eiaculazione nell’ano in condizioni normali non può portare ad alcuna gravidanza.

Tuttavia ci sono condizioni straordinarie nelle quali la gravidanza potrebbe capitare:

  • A causa della prossimit? dei due canali, se lo sperma colando per il perineo raggiungesse la vagina, il rischio diventerebbe concreto.
  • La pulizia dell’ano a mezzo di carta deve sempre essere effettuata partendo dal perineo ed allontanandosi dalla vagina, il movimento opposto espone a rischi di contaminazione batterica ed infezioni delle vie urinarie, nella maggior parte dei casi, oppure al trasporto dello sperma fino alla vagina in casi particolarmente sfortunati.
  • Ricorda che gli spermatozoi sono abili nuotatori. Evita bagni in vasca dopo il sesso anale.

In un appuntamento romantico, se avete fatto sesso anale tutto quello che devi fare è quindi evitare che lo sperma raggiunga la vagina.

Lo sperma nell'ano può comportare rischi intestinali?

L’eiaculazione nell'ano può spesso essere per le coppie un motivo di conflitto. Per l’uomo eiaculare dentro è un istinto primordiale che produce quando è assecondato un piacere atavico. Lo stesso avviene infatti anche con il sesso orale. Lo sperma di per Sì non produce problemi intestinali, ma fare sesso anale senza preservativo espone ad una serie di malattie sessualmente trasmissibili anche molto gravi come:

  • Hiv
  • Sifilide
  • Gonorrea
  • Clamidia

Se stai praticando sesso nel contesto di una relazione a lungo termine e sai di non avere nessun problema di salute, sai che non ce l’ha nemmeno il tuo partner, e siete assolutamente certi l’uno della fedelt? dell’altra, allora e solo in questo caso, il sesso anale non protetto è esente da rischi gravi. Restando sempre a carico di lui la possibilit? di contrarre infezioni al glande causate dalla contaminazione batterica. In qualunque altro caso, il sesso anale non protetto andrebbe tassativamente evitato.

Sesso anale e donne: come trovare partner nell’era digitale

Per le donne il sesso anale può risultare particolarmente piacevole, un partner esperto che sappia divertirsi anche tramite l’uso di sex toys arrivando magari a gestire una doppia penetrazione, può regalarle momenti di vera estasi, ma uno inesperto, rozzo ed impacciato è perfettamente in grado di trasformare il sogno in incubo nel giro di pochissimi minuti.

Trovare un compagno di giochi esperto diventa quindi prioritario, e dal momento che ci troviamo nel pieno dell’era digitale, utilizzare in questi casi un sito web per incontri potrebbe essere la miglior idea della settimana.

Per avviare la tua ricerca di un uomo adatto ci sono solo un paio di regole basilari da seguire:

  • Poniti un obbiettivo di uomo ideale, ed usa i filtri per scartare i profili meno compatibili.
  • Sii chiara con quello che stai cercando, se vuoi un uomo che sappia praticare il sesso anale diglielo chiaramente in chat.
  • Ricorda che la comunicazione online tende ad essere più esplicita, impara ad esprimere quel che provi senza filtri.

Nei siti per appuntamenti, potresti incappare in ogni genere di uomo, e potrebbe capitare persino che qualcuno particolarmente abile nel mangiare la foglia, pur di conquistare una serata di sesso si spacci per esperto nell’ano di donna, quando invece non conosce nemmeno la differenza tra un lubrificante anale e l’olio per contratture muscolari.

Per evitare di incappare in questo genere di ciarlatani approfondisci sempre un minimo il rapporto e non avere fretta di organizzare il primo incontro. Fai molte domande e presta attenzione alle risposte.

Amore anale: perché all’uomo piace tanto e quando cedere

il sesso anale

Rispetto a quanto avviene nel canale vaginale, il sesso anale da sensazioni più intense all’uomo, perché essendo più stretto, il pene nell’ano riceve molti più stimoli. Tuttavia la storia non finisce semplicemente qui perché altrimenti persino la masturbazione sarebbe preferibile al sesso vaginale. Nell’amore per questa tipologia di rapporto influiscono alcuni ulteriori fattori:

  • Per l’uomo il rapporto anale attivo rappresenta un atto di dominazione del partner che lo eccita doppiamente.
  • La cultura moderna che forma sessualmente l’immaginario maschile è intrisa di sesso anale.
  • Il sesso anale è ancora parzialmente un Tabu e proprio per questo attira ancora di più.

Quando il tuo uomo insiste per il sesso anale, dovresti innanzitutto assicurarti che lui sappia esattamente cosa sta chiedendo, nei siti questa pratica viene fatta con attrici sperimentate che non hanno nessuna difficoltà a sopportare prestazioni anche molto spinte da parte dell’uomo, ma nella vita vera è tutta un’altra storia.

c’è chi ha paragonato il sesso anale allo specchio di una relazione. Per farlo è necessaria grande fiducia e molta intimit?, concediti solo se ti senti pronta e se ritieni lui capace di controllare i suoi impulsi, è probabile che la prima volta tu senta fastidio e vi dobbiate fermare per ripartire più volte fino a che non avrai trovato il climax. Trova quindi il momento adatto ed una situazione con la giusta atmosfera per farlo la prima volta. Ricorda che se fatto con la persona giusta questo è un genere di sesso in grado di donarti sensazioni forti.

Il sesso anale fa male? Si o no? La risposta definitiva

La risposta più breve è che il sesso anale completo non fa male. Quello che eventualmente fa male è non essere rilassata, non utilizzare correttamente il lubrificante oppure entrare senza nessun riguardo per la tempistica necessaria alla dilatazione dello sfintere.

Se stiamo parlando di un appuntamento sessuale con un partner casuale, e vuoi concederti una serata particolare, assicurati che sia fornito di:

  • Preservativi della giusta misura.
  • Lubrificante a base di silicona.
  • La necessaria esperienza.

Mentre se si tratta di un rapporto a lungo termine potresti, nelle giuste condizioni, fare eventualmente a meno del preservativo e glissare sull’esperienza, dato che quest’ultima ve la potete comunque costruire assieme.

Resta indispensabile un buon lubrificante che se non userete preservativo potrà anche non essere per forza a base siliconica. Ricorda che se decidete di utilizzare un lubrificante a base d’acqua, esso tender? ad asciugarsi o essere assorbito dalle mucose, e dovrete quindi rinnovarlo periodicamente.

I benefici del sesso anale: guida a chi piace e perché

I benefici del sesso in generale si trasferiscono anche a quello anale, ma quest’ultimo ha alcune peculiarit? che in alcune circostanze e per alcune persone lo rendono anche superiore a quello vaginale, vediamo alcuni casi specifici:

  • Nessuna preoccupazione per eventuali gravidanze indesiderate.
  • Negli uomini massaggia la prostata prevenendone malattie.
  • Nelle donne stimola il pavimento pelvico producendo piacere e spesso persino l’orgasmo.
  • Aumenta l’intimit? di coppia.
  • Ottima alternativa durante la settimana del ciclo.

È risaputo che il sesso stimola il sistema immunitario e riduce lo stress, concilia il sonno e genera uno stato psicologico favorevole ad una vita sana ed equilibrata. Il sesso anale, sia quello fatto nel corso di un rapporto stabile ed a lungo termine, e sia quello fatto con un partner casuale è solo uno dei tanti modi per fare l’amore e ricevere piacere.

Non permettere a tabu e pregiudizi di influenzarti, sii padrone della tua vita sessuale.

Sesso anale: donne che lo amano e donne che lo odiano

sesso anale donne

Proprio perché nel rapporto anale la donna investe una discreta carica psicologica, indipendentemente dal fatto che possa dare piacere o dolore, alcune donne lo amano e lo desiderano, mentre altre lo evitano a prescindere.

Del resto, i motivi culturali per volerlo evitare certamente non mancano:

  • Precetti religiosi che lo ritengono contronatura.
  • Educazione sessuale assente o sessuofobica.
  • Ignoranza.

c’è da dire che questi stessi tre motivi ribaltati sono probabilmente il motore principale che spinge molte donne, affascinate dalla trasgressione oppure solleticate dalla curiosità a cercare l’incontro con uomini che le facciano provare sensazioni nuove.

Non esiste un atteggiamento giusto e nemmeno uno sbagliato da assumere nei confronti del sesso, purch? esso sia in grado di donarti piacere ed appagamento, non ha importanza in che modo tu lo faccia. Il sesso anale non è che una possibilit? in più che nessuno ti dovrebbe mai ne costringere a provare ne precludere dal farlo.

Eiaculare nell’ano è una mancanza di rispetto oppure no?

Uomini e donne con poca esperienza nel sesso anale femminile sono spesso tormentati da mille dubbi che nella maggior parte dei casi hanno poco a che fare con il sesso, la coppia, ed il piacere del fare l’amore. Quando la coppia permette a pregiudizi esterni di infilarsi sotto le lenzuola i problemi ed i complessi che ne possono derivare sono infiniti.

Esiste una sola mancanza di rispetto in ambito sessuale, ed è l’ignorare prepotentemente in diniego del partner. Finch? c’è consenso e piacere reciproco, il sesso ha poco a che fare con il rispetto ed altre regole di bon ton.

FAQ

Il sesso anale fa male?

Il sesso anale può risultare doloroso solo se viene forzato, se non utilizzate lubrificanti adeguati o se non sei abbastanza rilassata. Se provi dolore interrompete l’atto e semplicemente riprovateci più tardi oppure in un altro momento, quasi sempre la seconda volta risulta tutto più semplice.

Fare sesso anale al primo appuntamento è una buona idea?

Non esistono regole uguali per tutti in ogni circostanza. Il sesso indipendentemente da quale forma assuma è sempre una buona idea se viene fatto in maniera consapevole. Se hai trovato un partner compatibile e le circostanze sono favorevoli, perché no?

Farlo senza preservativo in una relazione a lungo termine è rischioso?

Farlo senza profilattico è sempre rischioso. Se però siete assolutamente sicuri l’uno dell’altra, sapete al 100% di non avere malattie sessualmente trasmissibili e nessuno dei due ha rapporti fuori dalla coppia, allora il gioco potrebbe anche valere la candela.

Eiaculare nell'ano è rischioso per lei?

La delicatissima flora batterica sempre così sottoposta a stress, incredibilmente non subisce alcun effetto dannoso dallo sperma. Attenzione però alle malattie sessualmente trasmissibili, perché in quel senso il sesso anale è ad altissimo rischio molto più di quello vaginale, dove esiste una lubrificazione spontanea.

È vero che lo sperma fa bene alle donne?

Lo sperma non fa male alle donne e tanto ci dovrebbe bastare per vivere felici. Girano molte leggende metropolitane riguardanti presunti effetti miracolosi dello sperma sulla salute femminile. Sono però solo dicerie. Dovresti fare sesso solo per il piacere di farlo.

Il sesso anale piace sia alle donne che agli uomini?

No, dipende da persona a persona. Ci sono donne e uomini che non sopportano nemmeno l’idea di fare questa esperienza, altri invece che lo fanno con piacere.

Più popolare
Come Durare Di Piu A Letto
Come durare di più a letto: tecniche trucchi e posizioni

Dalla pubertà in poi ogni uomo si chiede come durare di più a letto. Tutti indistintamente vogliono far provare piacere 💕 Scopri su Flirtsenzalimiti.com.

Come Trovare Una Fidanzata
Come trovare una fidanzata e coronare il tuo sogno d’amore

Nonostante sembri semplice, può essere difficile trovare una fidanzata ideale e avere una relazione felice. Flirtsenzalimiti.com da qualche utile consiglio💖

Quello Che Le Ragazze Non Dicono
Quello che le ragazze non dicono ma pensano – come capirle

Su una cosa gli uomini sono d’accordo: quello che le donne non dicono ma pensano, come facciamo a capirle? Flirtsenzalimiti.com vi aiuta!❤

Pene Grosso
Avere il pene grosso: vantaggi e svantaggi dei più fortunati

Una domanda fortemente ricorrente in tema di misure è quanto deve essere lungo il pene per soddisfare lei? La risposta è su Flirtsenzalimiti.com✔

Se Una Ragazza Ti Fissa Per 5 Secondi
Se una ragazza ti fissa per 5 secondi: dubbi e significati

Se non possiedi un manuale d’amore da sfogliare per capire cosa significhi quando una ragazza ti cerca spesso, ti aiutiamo noi di Flirsenzalimiti.com 💕