Come vestirsi al primo appuntamento e fare colpo
- Outfit primo appuntamento: come sceglierlo al meglio
- Cosa indossare al primo appuntamento a cena
- Primo appuntamento: come vestirsi bene e conquistarlo
- Come vestirsi per un appuntamento di pomeriggio
- FAQ
Scegliere come vestirsi per il primo appuntamento è sempre qualcosa che ci fa stare in ansia anche per giorni se non sappiamo cosa metterci e quali sono le cose che potrebbero piacere al partner. Che tu sia una donna o un uomo l’importante è rilassarti e non farti prendere dall’agitazione.
Vestirsi per il primo appuntamento è una cosa relativamente semplice, una volta prese in considerazione tutta una serie di aspetti. Bisogna valutare se si tratta di un appuntamento di pomeriggio, di sera o di un evento particolare.
In ogni caso, cerchiamo di andare per ordine e di esaminare tutte le possibili situazioni per non farti trovare in difficoltà.
Outfit primo appuntamento: come sceglierlo al meglio
Per scegliere l’outfit del primo appuntamento vanno fatte alcune valutazioni preliminari. Ogni appuntamento, infatti, è diverso e non si può ragionare come se stessimo parlando sempre della stessa cosa.
Vediamo cosa devi valutare
- Il momento della giornata: è di mattina, pomeriggio o sera? Per ogni momento del giorno ci sono abiti adatti. Se vi dovete vedere per un caff? non vestirti troppo elegante o sarai ridicolo, stessa cosa vale per il pomeriggio. è giù diverso invece se parliamo di serata, dove vestirsi più eleganti è sicuramente una cosa più adatta.
- Il contesto: dove vi siete dati appuntamento cambia molto. Se è in un ristorante formale o in un locale più informale la situazione è diversa, dovrete essere più eleganti nel primo e più sexy nell’altro.
Cosa indossare al primo appuntamento a cena
Se come primo appuntamento siete arrivati subito a decidere di vedervi a cena, dovrete pensare bene a cosa mettervi, anche valutando il posto che avete deciso. Sicuramente essendo il primo appuntamento non è il caso di essere banali, quindi evitate i vestiti che mettete tutti i giorni.
Scegliete qualcosa di elegante, ma non da matrimonio, qualcosa che faccia capire al partner che avete scelto con cura ma che non sia niente di troppo esagerato.
Scegliete un bel vestito non troppo scomodo e corto se siete donne: la cena non è come la discoteca, è più appropriato essere sexy ma senza strafare. Se siete uomini, oltre la camicia mettete la giacca: elegante se il contesto lo richiede, altrimenti sportiva.
Primo appuntamento: come vestirsi bene e conquistarlo
Se siete una lei e siete indecise su come vestirsi al primo appuntamento perché ci tenete tantissimo a fare bella figura e lui è davvero una persona importante per voi cura dell’outfit da scegliere deve essere approfondita, a partire dal vestito fino a scarpe borse e accessori.
Capiamo allora quali sono le cose che devi sempre guardare e a cui devi badare se lo vuoi lasciare senza fiato giù a partire dal tuo aspetto
- Evitare i pantaloni: ovviamente ti diciamo di indossare in vestito, perché indipendentemente dal tipo di vestito, mostrare le gambe è sempre qualcosa che conquista. Occhio però: non deve essere esageratamente corto, altrimenti penser? che tu non sia una ragazza troppo seria. Prediligi il nero, sempre elegante e che sta sempre bene e fa elegante.
- Metti dei bei tacchi: come il vestito, anche i tacchi sono fondamentali. Non strafare, non c’è bisogno di mettere tacchi vertiginosi, soprattutto se non sei abituata e se non li sai portare. Scegli uno dei tacchi su cui ti senti più confidente e camminaci con portamento, vedrai che lo conquisterai.
- Metti un gioiello: usa gioielli anche di bigiotteria ma che ti valorizzino nella figura, sia il decollet? che dei begli orecchini che ti illuminino il viso. A quel punto vedrai che non ti servir? nemmeno truccarti troppo.
Come vestirsi per un appuntamento di pomeriggio
Se stai cercando di trovare l’ispirazione per vestirti al vostro primo appuntamento di pomeriggio vediamo quali sono gli abiti che potresti indossare e fare bella figura:
- Indossa una camicia: se si tratta di un appuntamento di pomeriggio basta anche solo la camicia, senza la giacca. Non scegliere colori troppo forti e eccessivi, ma orientati sui colori pastello o delle belle camicie particolari a fantasia.
- Indossa una giacca: in alternativa alla camicia, per una t-shirt elegante con sopra una giacca nera. Se sei un tipo che vuole essere elegante ma casual è l’ideale.
FAQ
Come vestirsi primo appuntamento se si è brutti?
Innanzitutto devi chiederti se tu a non essere forse troppo duro con te stesso. Capita infatti che ci percepiamo come più brutti di quello che siamo realmente a causa dell’insicurezza e di altri motivi. Perciò, vestiti elegante e stai sereno: andr? bene.
Qual è il look da primo appuntamento per essere eleganti?
Il look da primo appunto per essere eleganti ma non esagerare, per un uomo è una camicia o una giacca sportiva con una maglietta elegante sotto. Per una donna invece vestito non troppo corto e tacco slanciato vanno sempre benissimo.
Come vestirsi al primo appuntamento di pomeriggio?
Per vestirsi al meglio a un appuntamento pomeridiano di base la cosa importante ? non strafare. Non bisogna pensare che essendo il primo si devono fare i fuochi d’artificio, l’importante è mettere qualcosa che ci stia bene e non essere sciatti ma curati.
Come mi vesto per un primo appuntamento con un uomo che non ho mai visto?
Alla stessa maniera di cui ti vestiresti per un appuntamento con qualcuno che conosci, basta pensare a cosa ti sta bene e con cosa lo vorresti stupire. Scegli un bel vestito e un tacco adatto.
Se non sono un tipo elegante, cosa metto al primo appuntamento?
Se non sei un tipo elegante cerca semplicemente nel tuo armadio quali sono le cose più eleganti che hai nel tuo armadio. Basta anche solo una camicia stirata e un paio di pantaloni più carini per essere giù sistemati.
Cosa metto ad un appuntamento al buio?
Se stai per affrontare un appuntamento al buio e non sai qual e persona avrai davanti e quali sono i suoi gusti non c’è da preoccuparsi più di tanto. In questo caso, la tecnica sempre valida è quella di rimanere se stessi sempre.