Scambiarsi sguardi di nascosto come primo passo di un amore
- Se una ragazza ti guarda da lontano forse le piaci
- Quando una ragazza ti guarda spesso cosa ha in mente?
- Come comportarsi quando una ragazza ti guarda di nascosto?
- Quando una ragazza cerca contatto fisico cosa significa?
- F.A.Q.
È quasi uno scenario classico da film romantico: una ragazza ti guarda da lontano, troppo timida per rivolgerti la parola, finch? un giorno si fa coraggio e ti confessa i suoi sentimenti. Alcune storie d’amore, infatti, cominciano proprio con una delle due persone che osserva l’altra da lontano, sognando di stare insieme.
Nella vita reale può essere difficile capire che cosa significa se una ragazza ti guarda da lontano. Forse, proprio come nei film, è segretamente innamorata di te. Come comportarsi in questo caso, e come essere sicuro che non ti stai sbagliando? Scopriamo dunque cosa significa quando una ragazza ti guarda spesso e che cosa fare in questa situazione.
Se una ragazza ti guarda da lontano forse le piaci
Il primo pensiero che ti passa per la mente se una ragazza ti guarda da lontano è che forse è innamorata di te. Questo è infatti uno dei segnali più comuni e conosciuti dell’attrazione per qualcuno.
Non sempre si tratta giù di un vero e proprio amore, ma spesso almeno di un interesse o una curiosità. Forse ti ha notato da qualche tempo e vorrebbe conoscerti meglio, ma non ha il coraggio di rompere il ghiaccio.
Se si tratta di una persona che giù conosci, nota come si comporta in tua presenza per capire se davvero le piaci. Se invece non vi siete mai scambiati la parola non ti resta che continuare a osservarla da lontano.
Quando una ragazza ti guarda spesso cosa ha in mente?
Quando una ragazza ti guarda spesso, soprattutto se non vi conoscete bene, potresti essere confuso sulla ragione del suo comportamento. Come abbiamo detto, è possibile che ti trovi attraente e per questo ti osserva.
A volte capita anche che un giorno vi siate scambiati uno sguardo per coincidenza: tu la guardi per controllare se ti guarda, e di conseguenza lei guarda te. Questa situazione potrebbe portare a qualche malinteso imbarazzante o, perché no, alla nascita casuale di un genuino interesse reciproco.
In alcune situazioni, invece, una ragazza ti guarda di nascosto perché un’amica le ha parlato di te ed è curiosa di capire che tipo sei.
Come comportarsi quando una ragazza ti guarda di nascosto?
Sono ormai settimane che la tieni d’occhio e non hai più dubbi che lei ti osservi, quindi ti domandi cosa fare quando una ragazza ti guarda di nascosto. Flirtsenzalimiti.com raccomandano prima di tutto di avere chiara la decisione più importante: lei ti interessa oppure no?
Se la trovi attraente e ti piacerebbe conoscerla puoi provare uno di questi metodi:
- Quando la vedi che ti osserva, falle un sorriso;
- Inizia a salutarla quando vi incrociate;
- Rivolgile la parola, dicendo che hai notato che ti guardava.
Le dai così una mano a superare la sua timidezza, rompendo il ghiaccio per primo e stabilendo tra voi un primo contatto da cui può nascere qualcosa.
Se non provi alcun interesse per lei, invece, evita di rivolgerle attenzioni per non creare illusioni o malintesi tra voi. Anche se hai la tentazione di controllare se ti sta ancora guardando è meglio resistere alla tentazione e ignorarla del tutto.
Nel caso in cui questi sguardi di nascosto prolungati ti causino disagio, prova a parlarle con gentilezza per chiarire la situazione. Senza trattarla con maleducazione, dille che hai avuto l’impressione che ti guardasse e chiedile se c’è una ragione particolare. A una domanda diretta potrebbe negare di averti guardato, ma è probabile che in futuro smetta di farlo.
Quando una ragazza cerca contatto fisico cosa significa?
Un altro segno di attrazione di cui quasi tutti sono a conoscenza è quando una ragazza cerca contatto fisico. Per non farsi trascinare dalla fantasia è però bene osservarla con attenzione, per evitare così di rimanere delusi in futuro.
Il contatto fisico da solo, infatti, non è un segnale incontrovertibile di attrazione fisica. Quando incontri la ragazza in questione prova a notare se cerca il contatto fisico solamente con te, oppure se si comporta così con tutti. Alcune persone sono caratterialmente più espansive e socievoli, e toccano quindi i loro interlocutori sul braccio mentre parlano senza nemmeno pensarci.
Una ragazza che cerca il contatto fisico solamente con te, invece, potrebbe effettivamente essere interessata. Nota in questo caso altri possibili segnali di attrazione, come:
- Arrossisce quando ti incontra per caso;
- Si sistema i capelli involontariamente appena ti vede;
- Ti guarda di nascosto da lontano;
- Cerca spesso di sedersi al tuo fianco o di restare sola con te;
- Ascolta con attenzione tutto ciò che dici e ride sempre alle tue battute.
Una ragazza che, oltre a cercare il contatto fisico, mostri tutti questi comportamenti è quasi certamente interessata a te. Se l’attrazione è reciproca, quindi, perché non chiederle di uscire? In questo modo non dovr? più osservarti di nascosto, ma potrete guardarvi negli occhi quanto volete.
Gli sguardi di nascosto possono essere l’inizio di un amore
È normale essere un po’ confuso quando una ragazza ti guarda di nascosto. Da un lato sorge il sospetto che sia interessata a te, ma dall’altro non vuoi farti illusioni o fare una brutta figura se la fraintendi.
Nella migliore delle situazioni, gli sguardi di nascosto possono essere il primo passo verso una futura relazione tra voi. perché questo avvenga è necessario che uno di voi faccia la prima mossa, altrimenti potreste perdere l’occasione di essere felici insieme. Se noti che una ragazza ti guarda da lontano e ne sei attratto, quindi, prova a rivolgerle la parola per primo.
F.A.Q.
1. Che cosa significa se una ragazza ti guarda da lontano?
Se capita soltanto una volta o due può essere una coincidenza. Se invece noti di frequente che una ragazza guarda nella tua direzione potrebbe essere un segno di attrazione da parte sua, o almeno una curiosità verso di te.
2. Quando una ragazza ti guarda spesso come bisogna comportarsi?
Se non provi interesse è meglio non ricambiare le attenzioni. Se invece lei ti incuriosisce puoi stuzzicarla guardandola a tua volta, oppure sorriderle, o anche dirle “ciao” e cominciare una conversazione con lei, iniziando a conoscervi meglio.
3. Quando una ragazza cerca il contatto fisico cosa significa sul serio?
È possibile che una ragazza che cerca il contatto fisico sia semplicemente espansiva e socievole di natura. Se però hai notato che lo fa solo con te allora potrebbe indicare qualcosa di più, come un’attrazione fisica.
4. Lei mi evita ma mi guarda: che cosa posso fare?
Se ti guarda spesso, ma poi ti evita è possibile che sia interessata a te ma anche timida. In questo caso puoi provare a fare tu il primo passo e cercare di avvicinarti, oppure chiedere spiegazioni a una sua amica.
5. Quando una ragazza ti guarda di nascosto ma tu non sei interessato cosa bisogna fare?
Il modo migliore per non illuderla è non ricambiare le attenzioni e gli sguardi. Se continua a guardarti e ti senti a disagio allora puoi provare a parlarle con gentilezza, spiegando come ti senti.
6. Quando una ragazza ti guarda di traverso cosa vuol dire?
Quando una ragazza ti guarda con l’aria arrabbiata è possibile che tu abbia fatto qualcosa per offenderla. Se non ti viene in mente nulla che spieghi il suo comportamento non preoccuparti, lascia passare del tempo e le cose si sistemeranno.