Donne stronze: tipologie e come riconoscerle!
- Stronza significato e cosa spinge le donne a farla
- Ragazza stronza per natura: come riconoscerla
- È una donna stronza o è solo una persona esigente?
- Come trattare una donna che fa la stronza
- Risposte stronze a chi ti delude: funzionano?
- Donne bastarde = donne fiche e interessanti?
- FAQ
Esistono diverse tipologie di ragazze stronze e non tutte sono persone realmente negative per te. Vediamo insieme quali sono:
- Quelle che sono così di carattere, cio? che non sanno comportarsi in modo dolce e gentile.
- Quelle che sono convinte di piacere di più agli uomini comportandosi da stronze, che si sentono insicure e usano un atteggiamento distaccato ma nascondono un interesse genuino e sono, sotto sotto, brave ragazze.
- Quelle non interessate a voi, che vogliono solo usarvi e utilizzano la stronzaggine in modo manipolatorio.
- Quelle che stanno attraversando un periodo difficile e mostrano una "corazza" che però non corrisponde al loro essere più intimo.
- Le "belle e basta" che sono stronze perché sono vuote.
Stronza significato e cosa spinge le donne a farla
Il significato di stronza, in quanto parola, è abbastanza sfumato e neanche consultando la Treccani si può capire la natura più profonda di ciò che intendiamo con questo termine. Possiamo dire sicuramente che la donna che etichettiamo come "stronza" è una persona che ha un atteggiamento poco dolce, poco empatico, che risponde a volte male o in modo offensivo e che si rende autrice di più di uno sgarbo o inganno. Insomma, il ritratto di una donna piuttosto difficile e indisponente.
Cosa spinge tante donne a diventare stronze (perché stronze, spesso, non si nasce si diventa)? Di solito è un problema di potere. La stronzaggine è l'unico modo con cui le donne riescono a rimarcare la loro superiorit? sull'uomo, "mettendolo sotto" e facendolo tribolare quando è il caso.
Ragazza stronza per natura: come riconoscerla
Come abbiamo detto, esistono due tipi di stronze: la donna stronza "di natura" e quella che fa la stronza ma non lo ?. Distinguerle è molto importante, anzi è fondamentale. Chi è stronza di natura è proprio fatta così e non cambier? mai, mentre quelle che fingono di esserlo stanno solo indossando una maschera che nasconde la loro natura buona e gentile.
Una ragazza stronza non è troppo difficile da riconoscere, dopo un po' che la frequenti. Mostra un atteggiamento brutale, manipolatorio e poco gentile in qualsiasi circostanza, emana una forte energia "maschile" e si comporta così con chiunque, non solo con te (anche se tu sei la vittima principale)! Le ragazze che non abbassano mai la guardia e continuano a fare le stronze probabilmente lo sono di natura.
Puoi comunque amarle e accettarle, con tutti i rischi.
È una donna stronza o è solo una persona esigente?
La maggioranza delle donne gioca a fare la stronza, pur senza esserlo. perché così tante ragazze si comportano così?
Come abbiamo detto la stronzaggine è prevalentemente una forma di difesa che la persona può adottare dopo aver vissuto, per esempio, una pesante delusione d'amore, oppure dopo essere stata tradita da una persona amica, o ancora in un momento di difficoltà personale. La stronzaggine è come un guscio che serve a tenere a distanza le persone potenzialmente pericolose per evitare che infieriscano sulla propria fragilit?.
Un altro motivo per cui una ragazza può fare la stronza, soprattutto quando è molto carina, è per difendersi dal genere maschile che da quando è piccolissima le riserva continue avances. Anche questa è una forma di autoprotezione, meno dolorosa della prima.
Perciò, con riferimento al secondo caso, considera che a volte quella che reputi "stronzaggine" non è altro che una prova, un test che la ragazza ti sta facendo. Sarai in grado di provarci nel modo giusto, dimostrando di essere diverso dalla massa? Saprai far Sì che il "guscio" si apra un po' per volta e che prevalga la fiducia? Hai intenzioni serie o stai solo giocando con lei?
Come vedi, molto spesso l'atteggiamento duro e scostante è una "prova di interesse".
Come trattare una donna che fa la stronza
Quando abbiamo analizzato il significato di stronza abbiamo visto alcune tipologie di donne che non necessitano un trattamento particolare, ma solo molta pazienza. Queste persone totalmente sulla difensiva, quando vedranno che da parte vostra c’è un vero sentimento si ammorbidiranno presto, tornando a esprimere la loro vera natura, dolce e sensibile. Pochi problemi con loro quindi, se non un pizzico di pazienza.
Ma c’è un'ultima tipologia di stronze da spiegare: quelle che all'inizio sono tutte sorrisi e che solo dopo aver passato dei bei momenti insieme a voi vi abbandonano lasciandovi con un palmo di naso. Che cosa fare con queste stronze "di seconda battuta"?
In linea di massima, niente. Quando una persona si comporta male il problema è suo, non vostro, e il peggiore errore che potreste fare è darle corda correndole dietro. Per quanto sia doloroso, cercate di concentrarvi su voi stessi, di coltivare la vostra autostima e di prendervi cura di voi.
Inoltre:
- Resistete alla tentazione di cercarla ossessivamente con messaggi e telefonate.
- Tenetevi occupati distraendovi con il lavoro, gli hobby e le amicizie.
- Se lei torna, esprimete come il suo comportamento vi ha fatto sentire e non permettetele di superare i limiti concessi dal rispetto.
Risposte stronze a chi ti delude: funzionano?
Donne stronze come trattarle? Certamente non scendendo di livello. In realt?, il miglior trattamento per chi si comporta male è semplicemente quello del silenzio: non solo non andarla a cercare, ma pure ignorarla. Spesso le stronze nascondono, dietro quella corazza, un insano bisogno di attenzioni e la miglior vendetta è proprio togliere da loro quei riflettori che tanto bramano.
Se vuoi dare delle risposte a tono a una ragazza che ti ha offeso, il consiglio è di non cadere mai negli insulti. Semplicemente, dimostrale che il suo modo di parlare è tanto infantile da non meritare nemmeno una risposta. Parlale tranquillamente, saluta e vattene per la tua strada.
Donne bastarde = donne fiche e interessanti?
Purtroppo, la maggior parte dei ragazzi fa un errore madornale: innamorarsi perdutamente della donna sfuggente, "misteriosa", sfruttatrice e traditrice credendo che lei rappresenti l'esempio di persona forte e desiderabile.
In realt? è tutta un'illusione! Le donne che si comportano in modo acido, che sfruttano, scappano e tradiscono lo fanno perché in realt? sono molto insicure e spaventate e non si sentono in grado di provare dei sentimenti reali per qualcuno.
Quindi in realt? le donne bastarde non sono le "fiche" della societ?, anzi! Sono ragazze che magari hanno vissuto delle esperienze molto brutte e si sentono inadeguate, hanno grossi problemi con se stesse.
FAQ
Le donne stronze possono cambiare?
In teoria Sì, ma in pratica no. Il discorso per loro è lo stesso che vale per gli uomini bastardi. Quando una persona è piena di paura e di rancore e non ha sviluppato empatia e amore nella propria vita è difficile che cambi.
Il trattamento del no contact funziona?
Sì. Il trattamento del silenzio, o "no contact" è l'unico davvero efficace contro chi ha abusato dei tuoi sentimenti. Interrompere i contatti fa capire di non essere bisognosi, rompe la catena della dipendenza reciproca e fa tornare chi deve, allontanando chi non merita.
Bisogna fare gli stronzi quando si incontra una stronza?
In teoria si potrebbe, ma si finirebbe dentro una specie di assurda gara a chi fa peggio, e non ne vale la pena. Pensa piuttosto a evitare chi fa la stronza e apprezza le tante ragazze che invece sono "sane".
Qual è la miglior strategia anti-stronze?
Rispettare te stesso e, così facendo, non permettere a nessuno di violare i tuoi limiti interiori. Quando incontri continuamente persone che ti fanno sentire inadeguato, potresti convincerti di dover cambiare: non è così. Piuttosto che diventare bastardo a tua volta, meglio cambiare partner!
Trattarla male la farà innamorare di me?
No, non servir?. Normalmente una persona stronza (vera, non apparente) è talmente ben corazzata che non sa innamorarsi, oppure vive in un ambiente violento dove la rudezza costituisce la normalit?. Non abbassarti a queste tattiche che fanno male soprattutto a te stesso.
Cosa fare se una ragazza si nega?
Che si neghi sessualmente oppure del tutto, saltando a più pari gli appuntamenti, la strategia vincente è sempre quella di negarti a tua volta. Non darle la sensazione che starai l? ad aspettarla oltre un tempo ragionevole: dimostrati paziente ma anche serio.