Vuoi fare colpo su un ragazzo bello? Ecco qualche consiglio
- Come farsi notare da un ragazzo - regole base
- Parentesi social: come farsi scrivere da un ragazzo
- Come farsi notare da un uomo che ti piace
- Come farsi notare da un uomo che è anche un tuo amico
- FAQ
Se vuoi fare colpo su un ragazzo bello, potresti essere piuttosto in ansia sull’esito del tuo corteggiamento. Molte persone infatti credono che i ragazzi belli siano in qualche modo inarrivabili, che non considerino nemmeno in lontananza noi comuni mortali di media bellezza.
Secondo questo breve elenco di consigli di Flirtsenzalimiti, non è così.
Infatti, bisogna considerare:
- che la bellezza è solo esteriore
- che molte persone belle non sono consapevoli di esserlo
- che le persone belle, proprio perché sono più sicure di Sì, potrebbero non ricercare altrettanta bellezza nell'altra persona. In fondo, non devono dimostrare niente a nessuno.
Armati quindi di pazienza e inizia a leggere… vedrai che i ragazzi belli non saranno più un problema per te!
Come farsi notare da un ragazzo - regole base
Non è facile capire come farsi notare da un ragazzo, ma ci sono tanti modi innocui e piuttosto semplici da realizzare in cui si può fare.
Facciamo qualche esempio pratico:
- mettersi un vestito appariscente
- vestirsi in modo provocante
- se ci si veste abitualmente in modo appariscente e provocante, bisogna fare il contrario: vestiti improvvisamente in modo modesto e “abbottonato”.
Questi sono sicuramente dei modi validi con cui farsi notare, perché la moda femminile offre diverse soluzioni alternative all'abbigliamento standard.
Ci sono dei ragazzi che però non fanno molto caso all'aspetto, e con loro dovrai puntare sugli argomenti più stimolanti, o sugli interessi in comune.
Parentesi social: come farsi scrivere da un ragazzo
Nelle chat e nei social la questione di farsi notare da un ragazzo diventa diversa: come farsi scrivere da un ragazzo che ci interessa?
Innanzitutto, sfatiamo il mito per il quale è sempre l'uomo a dover fare il primo passo. Non è una compravendita nella quale la donna deve essere un oggetto di ammirazione che non può mostrare i propri desideri e le proprie mire.
Facciamo qualche esempio pratico di modi per farsi scrivere da un ragazzo:
- se parliamo di una piattaforma di incontri come Flirtsenzalimiti.com, il modo migliore per farsi scrivere da un ragazzo è scrivergli e aspettare che risponda
- se parliamo di un social, e se sei giù attiva su quel social e lui ancora non ti ha degnato di uno sguardo, significa che sul tuo profilo non hai ancora fatto qualcosa che gli interessa. Fallo!
Come farsi notare da un uomo che ti piace
La situazione cambia molto se parliamo di come farsi notare da un uomo oppure di come farsi notare da un ragazzo. Non si tratta solo di differenza d'et?. Parliamo di una questione proprio di diverse aspettative dalla vita. Un uomo tende ad essere più sicuro di Sì e più consapevole dei propri desideri.
Un uomo che è in crisi di mezza et?, poi, potrebbe essere più insicuro e fragile rispetto a un ragazzo, bello e nel fiore degli anni.
Invece, viceversa, un uomo potrebbe avere quella sicurezza tipica di chi sa il fatto suo, vista l’esperienza maggiore rispetto al ragazzo.
Quindi, prova a:
- Sfruttare tutte le tue capacità di empatia, per capire che tipo di persona hai di fronte. Capire le sue esigenze e i suoi desideri è un ottimo modo per entrare in sintonia e per farsi notare.
- il modo migliore per farsi notare ?... farsi notare!
L'ultimo sembra un consiglio banale, quindi vediamo di fare qualche esempio concreto:
- se siete in chat, mandagli un messaggio.
- Se siete in un bar, fagli una battuta o incrocia il suo sguardo.
- Se giù lo conosci, cerca di approfondire la conoscenza e magari invitalo a bere qualcosa.
- Se si tratta di un amico, la questione è più difficile perché potrebbe averti giù friendzonata. Lavora sulla seduzione e sulle battutine, se il tuo è un desiderio fisico. Se invece hai la seria volont? di una relazione, forse è meglio parlarne.
Come farsi notare da un uomo che è anche un tuo amico
Come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, per farsi desiderare da un uomo che è giù tuo amico devi fare un passettino in più. Ti considera giù una persona nella sua cerchia degli affetti, quindi attenzione a come ti muovi perché il rischio è quello di rovinare la relazione che giù avete.
Le prime cose da fare sono:
- capire cosa vuoi: una relazione fisica? Oppure ti sei proprio innamorata?
- decidere se vuoi farglielo capire o lasciare che decida il destino.
In secondo luogo, scegli come farglielo capire. Meglio parlargliene oppure iniziare a sedurlo?
Tutto dipende dal vostro grado di confidenza e da quali sono le tue aspettative.
FAQ
È meglio che io mi faccia avanti con un uomo oppure che io mi faccia notare con l'atteggiamento?
c’è molto spesso l'idea che la donna non faccia il primo passo, ma in realt? spesso è il modo migliore per farsi notare e per far capire che si desidera qualcuno.
Sono innamorata di un mio amico ma ho paura di gestire un rifiuto. Esiste un modo indolore per farsi notare?
Ovviamente, il rifiuto potrebbe compromettere il vostro attuale rapporto, quindi valuta bene le tue carte prima di sferrare il corpo. Purtroppo, non esiste un modo sicuro al 100%.
Per una donna è sconveniente desiderare una relazione solo fisica con qualcuno e farglielo capire, magari con delle battute?
Nulla è sconveniente, a meno che la persona in questione non sia in una relazione. In tal caso, meglio pensarci due volte prima di andare a compromettere le storie d'altri.
Se voglio una relazione fisica con un uomo, è il caso di dirglielo?
Potrebbe essere il caso di dirglielo. A volte gli uomini non capiscono delle semplici frecciatine e volont? inespresse, e bisogna tagliare la verità a fette più spesse. Non serve essere brutali, basta dirlo.
Se un uomo mi rifiuta una volta, ma io sono proprio molto innamorata, devo riprovarciò
non è detto che è rifiuto numero uno sia quello definitivo. Molto spesso capita agli uomini, come anche alle donne, di cambiare idea. Valuta che impatto avrebbe sulla vostra relazione un secondo rifiuto.
Come capire se un uomo è interessato a me?
Domanda da un milione di euro. Potrebbe esprimersi con battute, frecciatine, toccarti spesso o chiederti esplicitamente di uscire. I casi sono infiniti, sta a te drizzare le antenne per cercare di capire cosa ha in mente.