Un uomo brutto merita di innamorarsi e trovare la felicità
- Mi sento l’uomo più brutto del mondo: cosa posso fare?
- Penso di essere un uomo bruttissimo: le bugie della mente
- Paragonarsi a foto uomini brutti: perché lo facciamo?
- Smettila di dirti che sei il ragazzo più brutto del mondo
- Come capire se sei brutto e cosa fare per migliorare
- Un uomo brutto merita di trovare l’amore e può farlo
- F.A.Q.
Quando ti guardi allo specchio ti vedi come un uomo brutto. più ti guardi intorno e più ti sembra che tutti gli uomini intorno a te siano molto più attraenti e affascinanti. Per questo hai paura di rimanere solo, senza riuscire a trovare la felicit? dell’amore.
Anche se non hai la mandibola ben definita di Brad Pitt o i muscoli scolpiti di Jason Statham, però, non c’è bisogno di perdere la speranza. Tanti uomini che non corrispondono agli ideali più classici di bellezza hanno incontrato persone speciali e iniziato relazioni soddisfacenti. Un uomo bello o un uomo brutto meritano allo stesso modo di trovare la felicit?.
Vediamo allora come superare questo complesso e vivere in modo più soddisfacente.
Mi sento l’uomo più brutto del mondo: cosa posso fare?
A volte, appena sveglio, il riflesso che ti guarda dallo specchio del bagno ti sembra quello dell’uomo più brutto del mondo. I tuoi lineamenti non sono definiti, oppure sono troppo grezzi. Hai la pancetta, oppure ti senti troppo smilzo e senza l’ombra di un muscolo, o magari c’è una parte di te in particolare che odi, come i piedi o il naso.
Restare a guardarti cercando di contare i tuoi difetti non porter? a nulla di buono. Prova invece a pensare a soluzioni che ti aiuteranno a sentirti più in pace con te stesso. A volte piccoli cambiamenti come un nuovo taglio di capelli o farsi crescere la barba fanno miracoli. Per i più determinati, perché invece non iscriversi in palestra?
Penso di essere un uomo bruttissimo: le bugie della mente
Non sempre sentirsi un uomo bruttissimo significa che tu lo sia realmente. Tante volte, infatti, tendiamo a pensare a noi stessi in una luce troppo negativa, ignorando come stanno le cose sul serio.
Da un lato, vorremmo essere perfetti e quindi non ci perdoniamo nemmeno il più piccolo difetto. Dall’altro tendiamo a paragonarci a modelli irraggiungibili, come gli attori di Hollywood o le foto ritoccate di Instagram: il fallimento ? in questo caso inevitabile.
Ecco perché è importante individuare le bugie che ci racconta la mente, per non farsi trascinare in un vortice di pensieri negativi. Certo, è possibile che tu non assomigli proprio a Ryan Gosling, ma sei davvero un uomo bruttissimo o solo una persona come tutte le altre?
Paragonarsi a foto uomini brutti: perché lo facciamo?
Per sentirti un po’ meno solo nella tua immaginata bruttezza ti trovi spesso a paragonarti a foto di uomini brutti. Questo qui, ti dici, è più grasso di me, e questo ha meno capelli. Dopo ore perso in questa attività ti rendi conto che stai solo sprecando il tuo tempo. Ma perché alcuni di noi hanno il desiderio di paragonarsi a foto di uomini brutti? Le risposte degli utenti di Flirtsenzalimiti.com fanno un po’ di chiarezza:
- Alcuni cercano di notare somiglianze con le foto, per confermare così la propria convinzione di essere un uomo brutto;
- Altri, al contrario, vogliono osservare tutte le differenze e trovare conforto nel fatto che gli uomini delle foto sono più brutti di loro;
- In altri casi ancora c’è una sorta di sadismo che porta a rallegrarsi della bruttezza di quegli uomini.
Paragonarsi agli altri è comunque sempre poco salutare per la nostra mente, sia che lo facciamo in positivo che in negativo. è meglio allenarsi a pensare, infatti, che non importa se gli altri sono belli o brutti. Non viviamo in competizione con altre persone, ma per realizzare noi stessi. L’esistenza di uomini belli e brutti non ha niente a che vedere con la nostra possibilit? di trovare l’amore e la felicit?. Per farlo dobbiamo migliorarci, credere in noi stessi e soprattutto aprirci alla possibilit? di metterci in gioco.
Smettila di dirti che sei il ragazzo più brutto del mondo
Non importa quante volte ti ripeti che sei il ragazzo più brutto del mondo: le cose non cambieranno se non agisci. Continuare a rivolgere a te stesso parole negative, inoltre, dannegger? ulteriormente la tua autostima. Rischi così di rimanere bloccato in un circolo vizioso dal quale è difficile uscire.
Questo tipo di dialogo interno negativo rischia anche di generare una profezia che si auto-avvera. Non nel senso che davvero diventerai il ragazzo più brutto del mondo, ma che inizierai a comportarti come tale. ciò significa, per esempio, rinunciare all’opportunit? di parlare a una ragazza che ti piace, oppure isolarti per paura del giudizio altrui.
Per combattere questo atteggiamento, Flirtsenzalimiti.com suggerisce di:
- Ribattere ogni volta che la tua mente ti dice qualcosa di negativo;
- Scrivere ogni giorno una cosa che ti piace di te stesso, che sia a livello fisico o mentale;
- Creare un piano concreto e pratico per migliorare le parti di te che non ti piacciono;
- Fare esercizio fisico regolarmente;
- Cancellarti dai social media se ti accorgi che hanno un’influenza negativa sul tuo umore.
Partendo da queste azioni potrai così superare l’idea di essere il ragazzo più brutto del mondo e reagire contro l’insicurezza che ti impedisce di vivere la tua vita appieno.
Come capire se sei brutto e cosa fare per migliorare
Forse, anche dopo tutti questi consigli, ti stai ancora chiedendo come capire se sei brutto. Non c’è una risposta reale a questa domanda, perché la bellezza è un elemento soggettivo. Quello che per qualcuno è brutto può essere attraente per qualcun altro, e viceversa.
Se ancora ti senti brutto è allora il momento di agire: identifica due o tre parti di te che ti piacciono meno e pensa a cosa fare per migliorarle. A volte basta indossare vestiti diversi per valorizzarti di più, iniziare a fare sport per migliorare la postura, oppure farti crescere una folta barba per dare al tuo viso nuovo carattere.
Un uomo brutto merita di trovare l’amore e può farlo
Come abbiamo visto, quindi, l’idea di essere un uomo brutto è spesso fondata su insicurezza e pensieri negativi infondati. Se anche non corrispondi all’ideale di bellezza tradizionale non significa poi che tu non possa trovare l’amore.
Molte donne si innamorano per ragioni diverse dalla pura attrazione fisica: un’intesa mentale, una somiglianza di interessi e valori, l’aver condiviso un’esperienza insieme. Cerca quindi di diventare la persona migliore che puoi essere, non fisicamente ma emotivamente e mentalmente. Questo ti aiuter? a piacerti di più, provare più gioia nelle tue giornate e, con il tempo, incontrare qualcuno di speciale.
F.A.Q.
1. Cosa rende un uomo brutto?
Solitamente si considera brutto un uomo dall’aspetto molto diverso dagli standard di bellezza della societ?. Nella societ? occidentale, per esempio, sono considerati attraenti uomini slanciati e muscolosi dai lineamenti simmetrici e chi non corrisponda a questa immagine è a volte etichettato come un uomo brutto.
2. Come migliorare il viso di un uomo brutto?
A volte basta poco per valorizzare un viso e fargli assumere più fascino. Farsi crescere la barba, per esempio, migliora il viso di molti uomini. Un’altra opzione è cambiare taglio di capelli, oppure usare prodotti per la cura del viso.
3. Un uomo brutto può trovare una ragazza?
Certo, in quanto l’aspetto fisico è solo uno dei fattori che influenzano l’attrazione. Inoltre la bellezza non è un dato oggettivo: anche se ti senti brutto è possibile che qualcun altro ti trovi invece affascinante proprio per quelli che tu consideri difetti.
4. Se un uomo è brutto ma affascinante può avere successo con le donne?
Assolutamente Sì: sono moltissime, infatti, le donne che dichiarano di dare più importanza alla personalit? che all’aspetto fisico. Un ottimo senso dell’umorismo, una personalit? interessante o una parlantina spigliata possono farti guadagnare punti.
5. Ci si può innamorare di un uomo brutto?
Certo, è possibile innamorarsi di chiunque. Le ragioni per cui nasce l’amore sono infatti varie e non è raro che il carattere affascini più dell’aspetto fisico. è anche comune iniziare a provare attrazione fisica per qualcuno che ha una personalit? stupenda.
6. Un uomo brutto può essere felice?
Sì, naturalmente un uomo brutto può trovare la felicit? proprio come le persone più tradizionalmente attraenti. I fattori che contribuiscono alla felicit? sono infatti complessi e includono fattori come la fortuna, l’attitudine generale verso la vita, la capacità di adattarsi al cambiamento e molto altro.