Trova un amante sposato ma non farti coinvolgere troppo
- Essere l’amante di un uomo sposato è una buona idea?
- Quando un uomo lascia la moglie per l’amante, è giusto?
- Come lasciare l’amante senza ripercussioni (troppo) negative
- Come capire se l’amante ti ama davvero: i segnali
- L’amante mi ha lasciato: e adesso che faccio?
- Perché a volte conviene lasciare l’amante
- Perché avere l’amante piace a molte persone di tutte le et?
- Come farsi desiderare dall’amante con pochi accorgimenti
- Essere l’amante: psicologia del tradimento, come comportarsi?
- Come far ingelosire l’amante e flirtare sensualmente
- Fare l’amore con l’amante è meglio che col marito?
- Come non farsi scoprire, ecco alcuni consigli!
- F.A.Q
Chi si trova un amante sposato sa bene di essere al vertice di un triangolo amoroso ai danni di una terza persona probabilmente ignara. Forse all’inizio non sapevate nemmeno che il vostro amante fosse sposato, perché questo tipo di informazione viene in genere omessa (almeno nei primi tempi).
Trovare un amante implica un tradimento, al quale si arriva per vari motivi, e ci sono due modi per vivere questa esperienza:
- Con leggerezza: il rapporto è di breve durata, basato sul letto e senza l’implicazione di sentimenti profondi, di routine o di quotidianit?
- Con sentimento: gli amanti vivono una vita parallela, costellata degli stessi aspetti negativi della relazione principale. Questa modalit? rischia di portare sofferenza, perché si tende ad accontentarsi delle briciole d’affetto che l’amante può dare, alimentando la frustrazione di non poter vivere una storia alla luce del sole.
Essere l’amante di un uomo sposato è una buona idea?
Essere l’amante di un uomo sposato può essere divertente, ma non per tutti. Gli uomini che cercano un amante sono in genere affamati di tutte quelle attenzioni che la moglie non fornisce più, soprattutto sessuali; il vostro ruolo sarà quello di offrire sollievo al vostro uomo, magari in cambio di un regalo o di un weekend fuori porta ogni tanto.
Finch? i sentimenti non vengono coinvolti potreste anche divertirvi, ma se doveste innamorarvi preparatevi a soffrire per via del vostro ruolo subordinato e clandestino; dovrete essere discreti, fare attenzione alle tracce che lasciate, vedervi in luoghi poco affollati e mai di fronte ai conoscenti. Sarete gelosi della moglie del vostro amante e forse finirete per sviluppare tutti i sintomi della dipendenza affettiva, finendo per aspettare in eterno un divorzio che potrebbe non arrivare mai.
Quando un uomo lascia la moglie per l’amante, è giusto?
È normale chiedersi quando un uomo lascia la moglie per l’amante, soprattutto se ormai vi frequentate da diverso tempo; lui vi dice di amarvi e che presto divorzier?, ma lo ha ripetuto così tante volte che ormai non ci credete più… e probabilmente fate bene.
Se vi ritrovate a essere amanti a lungo termine, probabilmente la vostra presenza è diventata un elemento portante della relazione tra il vostro uomo e sua moglie; per alcune coppie, infatti, l’amante funge da valvola di sfogo (sessuale ed emotiva) e da distrazione dagli impegni quotidiani.
Forse il vostro amante non è più innamorato della moglie, ma probabilmente non può (e non vuole) darvi più di quanto vi sta dando; per quanto il matrimonio non sia soddisfacente, voi siete ciò che gli permette di sopportare tutto col sorriso sulle labbra. Certo, non è impossibile che un giorno possa divorziare per voi, ma non contateci troppo.
Come lasciare l’amante senza ripercussioni (troppo) negative
Se vi chiedete come lasciare l’amante, è perché giù temete che sarà piuttosto difficile; un amante tradito può arrabbiarsi fino al punto di raccontare tutto al vostro partner ufficiale. In generale:
- Lasciare l’amante sarà più facile se non c’è una componente emotiva particolarmente forte e se avete messo in chiaro fin da subito che la vostra relazione non sarebbe durata
- È bene chiudere solo se siete certi di non tornare sui vostri passi supplicando il suo perdono
- Siate sinceri: a nessuno piace essere preso in giro, neanche a un amante che giù sa benissimo quanto siete bravi a ingannare il coniuge e a nascondere le prove del vostro tradimento. Spiegate i motivi esatti per cui volete chiudere.
- Non buttatela in tragedia: siate gentili, riconoscenti e impassibili a qualunque reazione improvvisa
- Lasciate l’amante di persona, non tramite messaggino (cosa che non andrebbe mai fatta, in nessuna relazione)
- Assicuratevi di aver fatto sparire tutte le tracce dei vostri incontri, così che non possa utilizzarle contro di voi in futuro.
Come capire se l’amante ti ama davvero: i segnali
Se vi chiedete come capire se l’amante ti ama, cominciate col fidarvi delle sue azioni più che delle sue parole; dire ti amo non vuol necessariamente dire che sia vero, e la mancanza di queste due parole non indica per forza la mancanza di un sentimento profondo.
Di solito, un amante innamorato ha questo tipo di comportamento:
- Vuole trascorrere del tempo insieme
- Vi pensa e di conseguenza vi contatta spesso
- Si ricorda le cose che gli dite durante le vostre conversazioni
- Inizia a parlare al plurale e fa progetti a lungo termine (nei limiti del possibile)
- Inizia a comportarsi come un partner ufficiale (magari presentandovi ai conoscenti)
- Diventa geloso della vostra relazione principale
- Si mostrer? disposto a separarsi o divorziare per ufficializzare la vostra relazione.
Qualora voi non ricambiate questo sentimento, cercate di essere chiari il prima possibile, soprattutto se il vostro amante non è sposato. Per quanto l’idea di rinunciare a lui non vi piaccia, non dategli l’illusione che dovr? solo aver pazienza e non inventatevi delle scuse per tenerlo legato a voi.
Se invece siete sinceramente innamorati a vostra volta, non abbiate paura di aprire il vostro cuore e di discutere insieme del da farsi.
L’amante mi ha lasciato: e adesso che faccio?
Lo sapevate fin dall’inizio che anche le relazioni clandestine a volte finiscono, eppure voi siete l? a chiedervi “perché l’amante mi ha lasciato?”.
Probabilmente era solo una storia corta senza sentimenti, oppure il suo partner vi ha scoperto, ma poco importa; adesso è il momento di concentrarvi solo su voi stessi, senza cercare a tutti i costi di riconquistare una persona che, in fondo, è giù impegnata altrove.
Questa potrebbe essere una buona scusa per sparire con qualche amico per un fine settimana di relax, sfogo emotivo e distrazioni; se la vostra situazione familiare non ve lo consente, confidatevi con uno specialista che vi aiuti a:
- Gestire il senso di colpa (nei confronti dell’eventuale partner fisso)
- Godere della vostra occasione di essere liberi; se eravate single, e di conseguenza intrappolati in un triangolo, potete finalmente sperare di trovare l’amore altrove senza recitare la parte della “seconda scelta”.
Perché a volte conviene lasciare l’amante
perché lasciare l’amante che vi fa star bene e vi distrae dalla routine? Per una lunga serie di motivi:
- In fondo amate ancora il coniuge e non volete più mancargli di rispetto
- Per l’amante non provate niente, se non attrazione fisica e sessuale
- Vi siete stancati e volete incontrare gente nuova
- Avete paura di essere scoperti e non riuscite più a gestire la vostra doppia vita.
Se invece siete single ed è il vostro amante ad essere impegnato, i motivi potrebbero essere questi:
- Siete stufi di essere la ruota di scorta di qualcun altro e volete trovare una relazione stabile e monogama
- Il gioco non vi diverte più
- Siete innamorati dell’amante, ma vi è fin troppo chiaro che non lascer? mai il suo coniuge per stare con voi.
Perché avere l’amante piace a molte persone di tutte le et?
Per molte persone, anche il matrimonio più romantico e stabile può trasformarsi in una trappola fatta di noia e routine; spesso anche l’appagamento emotivo inizia ad essere assente, creando il clima ideale per avere l’amante.
Questi fattori sono spesso alla base del tradimento femminile, ma non necessariamente di quello maschile; in generale, però, le cause più frequenti dietro il tradimento sono:
- Desiderio di fuga dai problemi con il partner e dalla quotidianit?
- Mancanza di attenzioni o sessualit? insoddisfacente (se non assente)
- Voglia di sentirsi desiderati, corteggiati e ammirati
- Il fascino della relazione clandestina
- La superficialit? del rapporto clandestino, privo di obblighi e responsabilit?
- La voglia di vendicarsi del partner per le sue mancanze (estetiche, morali o economiche).
Come farsi desiderare dall’amante con pochi accorgimenti
Se il vostro amante è sposato/impegnato, probabilmente vi siete avvicinati per via dell’attrazione fisica che si ? instaurata tra voi; se vi chiedete coma farsi desiderare dall’amante, preservando questo tipo di attrazione, provate questi trucchi:
- Non fate l’amore troppo presto, per non perdere l’ebbrezza della caccia
- Non inviate troppi messaggi/chiamate (che potrebbero solo far scoprire la vostra relazione)
- Curate l’aspetto fisico; è probabile che il vostro amante desideri una persona in forma e sensuale
- Siate provocanti: suscitate la sua curiosità sul piano fisico, ma anche mentale
- Fate sentire il vostro amante desiderato e ammirato; ridete alle sue battute e riservategli qualche piccolo gesto che lo faccia sentire speciale
- Evitate scene di gelosia o comportamenti da partner ufficiale, che sarebbero scoraggianti.
Essere l’amante: psicologia del tradimento, come comportarsi?
Un tempo erano quasi solo gli uomini a tradire, ma adesso le donne hanno ampiamente recuperato terreno (se pur, spesso, per motivi differenti). Essere amante, in psicologia, può essere ricondotto a varie situazioni specifiche:
- La presenza di tentazioni occasionali a cui non si riesce a resistere: chi tradisce in questo modo finisce facile preda dei sensi di colpa
- Un rapporto di coppia poco soddisfacente, privo di intesa e complicità
- La ricerca di un coinvolgimento profondo non solo a livello emotivo e amoroso
- La ricerca del piacere (anche se nella coppia questo non è realmente assente)
- Per noia e per voglia di una trasgressione che “faccia sentire vivi”.
Come far ingelosire l’amante e flirtare sensualmente
Se vi chiedete come far ingelosire l’amante, è possibile che vi venga voglia di sbattergli davanti al viso tutti i match che ottenete sulle vostre app di incontri, Flirtsenzalimit.com, ma metterlo troppo in competizione con altre persone potrebbe solo farvi perdere il suo interesse; provate invece a rendervi più desiderabili:
- Non siate sempre a sua completa disposizione (quello è il dovere del suo coniuge, non il vostro)
- Circondatevi di un’aura di mistero che vi faccia sembrare irraggiungibili
- Non date l’impressione di essere troppo innamorati
- Mostrategli che voi siete perfettamente in grado di godervi la vita anche senza la sua compagnia
- Ogni tanto date qualche risposta un po’ ambigua, che lasci aperta la porta al dubbio che il vostro amante non sia l’unico e il solo.
Ricordatevi che avere un amante dev’essere un divertimento: se non vi divertite entrambi, qualcosa non sta funzionando.
Fare l’amore con l’amante è meglio che col marito?
Secondo molte persone, fare l’amore con l’amante è più appagante che farlo con il partner abituale; la maggior parte dei tradimenti, infatti, si basa proprio su una componente sessuale che spesso tende a scomparire dal matrimonio.
Tutti hanno delle fantasie che non hanno mai realizzato, ma molti non riescono a confessarle liberamente in presenza del partner abituale; con l’amante, invece, è più facile spogliarsi delle inibizioni. In una relazione clandestina non si cercano tanto l’amore e il rispetto dell’altro, quanto la propria soddisfazione personale scevra dalla paura di essere giudicati.
Tutte le relazioni, almeno all’inizio, sono passionali: ci si bacia spesso, ci si concentra di più sui preliminari e si è più eccitati per via della novit?; l’amore col partner, invece, tende spesso ad essere monotono e poco spontaneo (motivo per cui alcune coppie si dedicano allo scambismo).
Come non farsi scoprire, ecco alcuni consigli!
Non serve dirvi che tradire il partner è sbagliato, lo sapete giù da soli; ricordatevi però che le bugie tendono ad avere le gambe corte e che farsi scoprire può essere questione di un attimo.
Ci sono diversi accorgimenti da mettere in pratica per vivere le storie clandestine in modo sereno e privo di conseguenze; così facendo, la scelta di confessare un tradimento sarà solo vostra (sempre se in futuro deciderete di farlo). Qualcuno sostiene che il tradimento faccia bene al matrimonio, soprattutto quando praticato di comune accordo (come nelle relazioni poliamorose o nello scambismo), ma ovviamente dipende dalla coppia!
F.A.Q
Come faccio a nascondere le prove?
Iniziamo con le prove digitali: cancella i messaggi, le email e soprattutto le foto che vi scambiate voi e il vostro amante. Silenziate le notifiche sospette, eliminate le sue chiamate dal registro e non scrivete all’amante di fronte al partner; potrebbe essere sospetto.
Come proteggo la privacy?
Se vi è possibile, evitate di fornire numero di casa, residenza e indirizzo del luogo di lavoro, per evitare che l’amante vi chiami o si faccia trovare in luoghi dove sarebbe difficile spiegarne la presenza (sempre che non sia un vicino o un collega).
Come nascondo le tracce fisiche?
Uscire con un vestito di ricambio oppure pulire compulsivamente la macchina con l’aspirapolvere sembrer? strano, ma è necessario eliminare capelli, trucco, profumo e dopobarba; attenzione anche a gioielli (soprattutto gli orecchini, che tendono a staccarsi) e capi d’abbigliamento che il partner riconoscerebbe subito.
Dove è meglio vedersi?
In luoghi appartati, lontani da quelli che frequentate di solito col partner, nella speranza di non incontrare facce note. Un amico del vostro coniuge potrebbe vedervi e scattarvi una foto da inviare immediatamente, perciò provate a camuffarvi un minimo con cappelli e occhiali da sole.
Ha senso confessare un tradimento?
Eticamente parlando Sì, ma rischiate di rovinare per sempre il matrimonio; in caso di divorzio, potreste avere delle aggravanti. Non scaricatevi la coscienza a tutti i costi; se proprio non siete in grado di sostenere il senso di colpa, allora non fatevi un amante.
Lasciare il partner per l’amante?
Siete certi che l’amante ricambi la vostra intenzione? Cosa pensate di fare con i figli? Potete permettervi l’assegno di mantenimento? Davvero non amate più il vostro coniuge? Divorziate pure, se credete sia la scelta giusta, ma rifletteteci bene: potrebbe essere una strada senza ritorno.