Come durare di più a letto: tutta una questione di testa
- Come durare di più a letto: quando non è questione di testa
- Come durare di più a letto durante il primo appuntamento
- Come durare a letto durante un incontro virtuale
- Come durare di più la prima volta senza farsi scoprire
- Come durare di più a letto con rimedi completamente naturali
- Come durare di più a letto sfruttando il kamasutra
- Come durare di più a letto usando ritardanti per lui
- Masturbarsi per durare di più è davvero una soluzione?
L’eiaculazione maschile è una serie di spasmi che arrivano culminanti alla fine di una tempesta ormonale, in qualche modo quindi l’uomo subisce il proprio orgasmo, ma con la sufficiente volont? ed allenamento è comunque possibile imparare come durare di più a letto. Per le donne è più evidente che per gli uomini, ma anche per questi ultimi l’orgasmo è questione più di testa che fisica.
Per ritardare l’eiaculazione, il primo e più artigianale metodo consiste nel cercare di mettere un freno alla propria eccitazione. Quando appare ormai evidente che il momento finale risulta ineluttabile, pensare improvvisamente a qualcosa di completamente slegato dalla situazione sessuale come per esempio
- Conti matematici.
- Il finale di una serie televisiva.
- Alla manutenzione programmata della macchina.
Tuttavia questa tecnica funziona perché limita il godimento maschile, non è quindi l’ideale. Usala per tirarti fuori dai guai ma se il problema persistesse sarebbe meglio cercare soluzioni più radicali.
Come durare di più a letto: quando non è questione di testa
Se per durare di più non basta semplicemente pensare ad altro, è molto probabile che il problema più che di desiderio incontrollabile derivi invece da una eccessiva sensibilità del glande. Per questi casi esiste una tecnica che però in quanto comprende l’intervento di lei, è adatta soprattutto a relazioni stabili ed a lungo termine.
La tecnica della compressione richiede che la donna comprimendo la base del glande e la base d’asta del pene, occluda l’uretra impedendo così il passaggio del liquido seminale. Se il tutto viene eseguito correttamente si possono ottenere benefici interessanti quali:
- Un sensibile aumento dell’intimit? di coppia e con essa della qualit? del piacere sessuale.
- Assunzione di un controllo attivo del proprio orgasmo.
- Ottenimento di una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
Con questa tecnica e dopo una breve pausa di qualche secondo è possibile ritornare all’azione, per poi eventualmente ripetere il processo ogni qual volta fosse necessario.
Come durare di più a letto durante il primo appuntamento
Anche se normalmente non soffri di eiaculazione precoce, il primo incontro sessuale con un partner è sempre il momento più critico per durare a letto. sarà colpa dell’ansia da prestazione, sarà per il desiderio, ma il fatto è che se c’è un momento nel quale diventa complicato vantare lunghe resistenze è quella prima volta nella quale vorremmo poter fare la figura migliore.
La questione è chiaramente psicologica, e ci sono quindi vari modi in cui potresti affrontarla:
- Masturbati qualche ora prima di affrontare l’appuntamento, questo abbasser? la carica ormonale da dover tenere a bada.
- Mentre fate l’amore se senti di non poterti più trattenere prova a cambiare posizione, quei secondi di pausa serviranno a riprendere il controllo della situazione.
- Le donne sono molto sensibili ai preliminari, allungali in modo da accorciare poi anche i suoi tempi e non aver bisogno di durare tanto.
Queste tre soluzioni puoi usarle anche contemporaneamente.
Come durare a letto durante un incontro virtuale
Il concetto del durare di più a letto è necessario aggiornarlo alle relazioni moderne. Secondo recenti statistiche circa un terzo dei nuovi matrimoni in America hanno avuto la loro genesi online, e questo rende il sesso virtuale meno raro di quel che sembra.
Nei siti web per incontri, è più che normale non solo iniziare la fase di flirt, ma anche spingersi a fare sesso virtuale prima ancora di essersi incontrati dal vivo, oppure continuare il rapporto su entrambi i piani anche a relazione inoltrata e dedicarsi quindi sia al sesso tramite videochiamata che a quello fisico.
Nel caso specifico del sesso su piano virtuale ci sono almeno tre differenze che dovresti tenere a mente.
- Avendo il controllo sulla telecamera puoi decidere cosa mostrare e cosa no. Nessuno ti obbliga a farlo sapere se sei venuto troppo presto.
- Il problema dell’eiaculazione precoce sta soprattutto nel fatto che perdendo l’erezione ti ritrovi impossibilitato a soddisfare lei. Tuttavia quando siete online il problema non sussiste, e puoi tranquillamente venire senza per questo dover interrompere il rapporto.
- Anche se il sesso virtuale può essere tanto coinvolgente quanto quello offline, durante il primo ti basta non concentrarti su ciò che vedi a schermo per riuscire a distrarti gli attimi che bastano ad evitare l’irreparabile.
Soprattutto se la tua eiaculazione precoce dipende dall’ansia, ed è più presente durante le prime volte, cerca di fare sesso online prima di arrivare al vostro appuntamento, l’intimit? così raggiunta ti aiuter? a smorzare la tensione del primo incontro fisico.
Come durare di più la prima volta senza farsi scoprire
Soprattutto quando non si sta operando all’interno di un rapporto a lungo termine, è molto probabile che non sia esattamente una buona idea mettersi a raccontare dei propri problemi di eiaculazione precoce. Ci sono alcuni trucchetti per durare di più a letto che non comprendono la necessit? di farlo sapere a lei.
- Il primo e più immediato sistema consiste nel masturbarsi prima dell’incontro, in questo modo durerai qualcosa in più per forza.
- Utilizza preservativi ritardanti, è vero che anestetizza parzialmente la tua capacità di sentire e quindi quella di godere, ma funzionano benissimo e sono estremamente efficaci.
- Ogni uomo sente quando arriva il momento di non ritorno, ci sono moltissime scuse con le quali potersi prendere una pausa, puoi per esempio cambiare posizione, passare al sesso orale attivo, stimolarla manualmente per qualche secondo, qualunque cosa purch? ti permetta di riprendere fiato senza bisogno di dare spiegazioni.
Nel caso invece in cui, nonostante tutte le precauzioni prese, non dovessi riuscire a trattenerti, solitamente l’erezione dura ancora per un po', sfrutta quel minuto residuale per cercare di portarla fino all’orgasmo, e se non dovesse bastare puoi sempre fare affidamento sul sesso orale o la stimolazione manuale.
In fin dei conti l’importante è portare la tua partner fino all’apice del piacere indipendentemente da quale mezzo tu decida di utilizzare. Se l’eiaculazione precoce ti impedisce di farlo nel modo tradizionale, ma ti adoperi comunque per fare il tuo dovere, lei conserver? in ogni caso un ricordo positivo e la tua reputazione potrà restare intatta.
Come durare di più a letto con rimedi completamente naturali
La tradizione popolare conserva rimedi naturali per far durare di più a letto un uomo. Le piante rappresentano un bacino di pesca quasi infinito per quanto riguarda enzimi utili ad ottenere i più disparati effetti sulla nostra psiche e salute. Eccone tre che potrebbero tornarti utili:
- La valeriana: questa piana officinale è largamente utilizzata in farmacologia per produrre effetti rilassanti, puoi trovarla sotto forma di olii essenziali, alcaloidi, flavonoidi o semplicemente coltivarla in un vaso protetto all’ombra.
- Griffonia: facilmente reperibile in erboristeria, è in grado di stimolare il rilascio di serotonina conciliando uno stato di grazia che ti sarebbe di grande aiuto.
- Tiglio: l’infuso di fiori raccolti da quest’albero era anticamente utilizzato per contrastare l’ansia. Se hai la fortuna di avere un albero di tiglio a portata di mano, non farti sfuggire l’occasione.
Ricorda che l’eiaculazione precoce è questione quasi sempre di testa. Combatti l’ansia, è quella il tuo nemico.
Come durare di più a letto sfruttando il kamasutra
Una delle più efficaci tecniche per durare di più a letto consiste nell’evitare penetrazioni profonde. Se il pene non arriva mai a toccare il fondo è più facile trattenere l’orgasmo. Ecco alcune posizioni del Kamasutra che potrebbero arrivarti in soccorso:
- Sospesa a mezz'aria: in questa posizione l’uomo tiene la donna sollevata da terra afferrandola per i glutei. Lo sforzo da sostenere assorbe sangue e concentrazione rendendo più facile per lui finire l’appuntamento come si deve.
- La sedia a dondolo: seduti uno di fronte all’altra, con entrambi a gambe divaricate, in questa posizione la penetrazione è molto poco profonda.
- Il fiore di loto: in questa posizione dove lui è seduto a gambe incrociate con lei, che abbracciata ci si siede sopra, il controllo del ritmo è facilmente gestibile ed i tempi allungabili a discrezione.
Oltre a queste esistono anche altre posizioni utili allo scopo. Esplorale se scopri che ti tornano utili.
Come durare di più a letto usando ritardanti per lui
Un altro metodo molto funzionale per durare di più a letto consiste nell’utilizzare sostanze in grado di ritarare l’orgasmo. In commercio ne esistono in varie forme:
- gel ritardanti per lui o per lei
- pomate ritardanti e spermicide
- preservativi ritardanti per lui e stimolanti per lei
In particolar modo i preservativi ritardanti sono perfetti per appuntamenti con un partner compatibile ma non ricorrente, perché è una situazione nella quale comunque sarebbe auspicabile l’uso del profilattico.
Questo genere di preservativi seppur risultando leggermente più costosi potrebbero essere la tua miglior opzione, perché oltre a ritardare il tuo orgasmo, anticipano quello di lei ed in tal modo avvicinano le tempistiche di entrambi, aumentano cio? le probabilit? che riusciate a raggiungere l’apice del piacere contemporaneamente.
Presta attenzione, soprattutto quando hai a che fare con pomate e gel, al foglietto illustrativo perché eventuali allergie potrebbero poi sfociare in problemi particolarmente imbarazzanti che vorresti sicuramente evitare.
Masturbarsi per durare di più è davvero una soluzione?
Tra i rimedi per durare di più a letto la masturbazione è in assoluto quello più naturale. Quando fai l’amore con il tuo partner ti sarai sicuramente accorto che se lo fate due volte, alla seconda il problema dell’eiaculazione precoce diminuisce sostanzialmente, oppure direttamente sparisce. La ragione è da ricercare nell’investimento ormonale che il tuo cervello impegna per quell’atto sessuale.
Dopo il primo orgasmo c’è meno sperma a disposizione e l’organismo cerca di risparmiare energie piuttosto che sprecarle per una probabilit? minima di fecondazione. Masturbarti crea in maniera artificiale quella stessa situazione. Solitamente tanto basta per garantirti una durata accettabile.
FAQ
Quanto dovrebbe durare un rapporto sessuale per essere considerabile come normale?
La media stimata di un rapporto si attesta attorno ai 4 minuti. Al di sotto del minuto e mezzo è da considerarsi troppo breve e sopra i 9 minuti di durata eccessiva. Tutto dipende però dai tempi di lei.
Esistono tecniche per durare di più a letto che non comprendano sostanze ritardanti?
Certamente! Bisogna però prima capire se l’origine del problema è psicologico oppure funzionale. Se è cio? il glande ad essere ipersensibile oppure l’ansia a mettersi di traverso. Esistono soluzioni per entrambi i casi, ma bisogna saperli distinguere.
Il sesso virtuale può aiutarmi a superare l’ansia del primo appuntamento?
Se come in tanti casi anche per te l’eiaculazione precoce è un problema che ti si presenta solo nei primi appuntamenti, ma poi sparisce durante le relazioni a lungo termine, allora portarvi avanti con il sesso virtuale ti aiuter?.
In che modo le posizioni sessuali potrebbero aiutarmi per fronteggiare l’eiaculazione precoce?
Ricerca posizioni che non comprendano una penetrazione troppo profonda, e se senti che non riesci più a trattenere l’orgasmo, approfitta con la scusa di voler cambiare posizione per prendere fiato e riportarti in pista come se nulla fosse.
Come fare per durare di più a letto usando rimedi naturali?
Le piante sono ricche di propriet? che possono aiutarti a ritardare il tuo orgasmo. Quelle che possono tornarti utili sono quelle che ti aiutano a mantenere sotto controllo l’ansia oppure ad indurre uno stato di rilassamento generale nel corpo.
I preservativi ritardanti per lui e stimolanti per lei sono davvero efficaciò
I profilattici per loro natura, interponendosi tra i due partner riducono lo stimolo ed aiutano quindi a ridurre la pressione. Quelli ritardanti contengono inoltre sostanze in grado di anestetizzare leggermente il glande ed hanno quindi un effetto potenziato.