Come farlo per la prima volta: consigli e considerazioni
- La prima volta per lei: consigli preziosi
- Primo appuntamento a casa sua: va bene farlo la prima volta?
- Cosa fare la prima volta: come imparare a rimorchiare
- La prima volta per lui: cose importanti da sapere
- La tua prima volta: l’importanza di non bruciare le tappe
- La prima volta per lei: come fare l’amore senza dolore
- La prima volta a letto: consigli sulla paura di fare cilecca
- La prima volta con una donna: cosa fare se non ti è piaciuto
- FAQ
La prima volta a letto per gli uomini è un momento speciale che se preso nel modo sbagliato può comportare più ansie e stress che soddisfazioni. Una gran percentuale delle volte i ragazzi cercano di spacciarsi per esperti nell’intento di conquistare la compagna, e quando finalmente ne trovano una compatibile che ci stia, restano convinti di avercela fatta in funzione della bugia e non di tutto il resto.
Il problema è che l’unica vera esperienza previa sono i films e ben presto sbattono la faccia contro la realt?. Lo sforzo, l’ansia o lo stress di riuscire a reggere il confronto con l’immagine venduta di Sì impedisce loro di godere della situazione, e spesso ne appanna persino le prestazioni. Il primo suggerimento? Fregatene della figura, ormai sei l?. Goditi la tua prima conquista e concentrati sul momento, a tutto il resto penserai domani. Flirtsenzalimiti.com ha preparato i consigli per voi.
La prima volta per lei: consigli preziosi
La prima volta per una ragazza è un momento molto delicato per ragioni leggermente differenti rispetto al caso maschile. Anche qui i problemi sono solo di testa, ma la natura della preoccupazione non riguarda così tanto il livello della prestazione o il voler fare bella figura.
Nel corso del primo appuntamento sessuale le paure riguardano il non sapere se si prover? dolore, se si riuscir? a provare effettivamente piacere, ed alla fine si, c’è anche l’ansia di voler essere all’altezza del proprio partner che il più delle volte si sarà presentato come super esperto del sesso.
Se sei in procinto di concederti questa tua prima esperienza devi capire che in un rapporto sessuale l’unica cosa che conta è il trasporto e la voglia che provi. L’esperienza sarà piacevole solo a patto che la tua unica preoccupazione riguardi la ricerca di una maggior intimit? con la persona che ami e nient’altro.
Primo appuntamento a casa sua: va bene farlo la prima volta?
Specialmente quando si tratta della pima volta di una ragazza, ma sempre più spesso lo stesso discorso vale anche per i ragazzi, il dubbio di come gestire il primo invito a casa di uno dei due, attanaglia le coppie che non hanno ancora consumato il primo rapporto sessuale. Fare il galantuomo o la brava ragazza e lasciar correre, posticipando il fatidico momento oppure dare libero sfogo alla passione e lasciarsi andare?
Non c’è una risposta che si adatti bene a tutti quanti. Se vi siete conosciuti previamente in un sito web per appuntamenti probabilmente il problema non si ponga, perché in questi casi il rapporto è maturato giù durante la fase online e quando finalmente ci si incontra la prima volta è quasi scontato farlo, ma in ogni caso non dovresti mai farlo o non farlo solo perché senti che devi. La chiave è sempre e solamente farlo perché vuoi.
Cosa fare la prima volta: come imparare a rimorchiare
Se non sei ancora mai stato con una donna è normale chiedersi come comportarsi la prima volta e, quando ti piace una ragazza, non sapere che atteggiamento assumere. Fortunatamente sei nato nell’era digitale e rispetto alle generazioni precedenti hai la strada spianata.
Nei siti web per appuntamenti puoi affinare la tua tecnica di seduzione senza infilarti in situazioni complicate. I vantaggi più importanti di tali siti rispetto agli appuntamenti dal vivo sono:
- Le possibilit? di contatti sono moltissime, puoi essere sincero e dire al tuo partner che sei vergine senza temere nulla, se ti rifiuta è pieno di altre donne da contattare.
- Utilizzando bene i filtri puoi trovare utenti con profili compatibili ed incrementare notevolmente le tue possibilit? di incontro.
- In un sito per incontri puoi usare la chat ed ogni servizio in totale anonimato. Non devi quindi esporti fino al momento del primo incontro.
Naturalmente il mondo non finisce ai siti per appuntamenti. Per imparare a rimorchiare non devi fare altro che essere te stesso, mostrarti sincero e pulito. Considera che le ragazze non sono come la terra di nessuno sulla quale pianta un picchetto il primo cavaliere che arriva.
Loro vogliono le stesse cose che vuoi tu, solo che non si sbilanciano allo stesso modo. Quando ti piace una ragazza faglielo sapere senza troppe remore, se il sentimento è reciproco trover? lei il modo di ricambiare, in caso contrario ti sarai risparmiato molto tempo e delusioni. Ricorda che sono meglio i rimorsi che i rimpianti.
La prima volta per lui: cose importanti da sapere
Se stai portando avanti una relazione con una ragazza che ti piace è molto probabile che prima o poi finiate a fare l’amore. Bada bene che in questo caso le parole sono importanti, abbiamo detto fare l’amore e non fare sesso! Per fare del buon sesso hai tutta la vita a disposizione, ma la prima volta dovresti concentrarti nel fare l’amore, e farlo con la partner giusta.
Pur se il peggior nemico della tua prima volta, saranno le tue ansie e la pressione del momento, ci sono alcune cose che dovresti sapere anche a costo di aggiungere pressione ad una giornata giù tradizionalmente difficile.
- Che la prima volta non si possa rimanere in cinta è una pericolosissima leggenda metropolitana! Il tuo corpo è giù pienamente sviluppato. Non essere irresponsabile.
- Se la prima volta provi dolore non devi semplicemente accettare la cosa come normale e subire passivamente. Ferma tutto e prenditi il tuo tempo per rilassarti. Se lei è quella giusta sapr? capire.
- Le malattie veneree sono reali, alcune di queste durano per tutta la vita e possono essere molto invalidanti. Usare il preservativo è un gesto di grande maturità.
Anche se sei all’interno di un rapporto a lungo termine cerca in ogni momento di fare le cose con intelligenza. Nessuno vuole rimanere in cinta alla sua prima volta e prendersi una tale responsabilit? per i prossimi venti anni almeno, o una malattia dalla quale potresti non riprenderti più. Sesso sicuro, dunque, per fare l’amore libera da pensieri.
La tua prima volta: l’importanza di non bruciare le tappe
La prima volta di una ragazza è un momento da ricordare per sempre, di enorme importanza perché apre la pista per la vita da adulti. Fino a che non si è sperimentato a pieno la sessualit? ci sono molte dinamiche nei rapporti tra le persone che restano oscure o passano comunque in sordina, voler accelerare i tempi per la foga di essere considerati adulti significa sprecare un momento che dovrebbe essere magico. Dovresti essere innamorata della persona con cui lo fai, così che il momento del vostro primo vero appuntamento sessuale risulti quanto mai soddisfacente.
Lo stesso discorso dovrebbe valere anche per i maschi, ma in questo caso la pressione della societ? e il modo come costruiamo l’ego maschile, spingono con troppa forza per evitare che un ragazzo pensi al sesso separandolo dall’amore. Tuttavia andare con la prima che ci sta è non di meno un’occasione sprecata anche per lui.
La prima volta per lei: come fare l’amore senza dolore
Normalmente una ragazza che si accinga a fare l’amore con il suo partner rinunciando in tal modo alla propria verginit?, più che porsi domande tipicamente maschili su come farlo per la prima volta, o arrovellarsi su quanto lui rester? o meno soddisfatto, si chiede se prover? oppure non prover? dolore, e questa preoccupazione quando diventa ossessiva può arrivare ad offuscare tutto il resto.
Ogni donna è differente, ma quello che dovresti sapere sul dolore è che esso non si origina come potresti essere indotta a pensare dalla rottura dell’imene, il quale per inciso non è nemmeno detto che si rompa. Il dolore si verifica a causa della tensione nei muscoli pelvici che ostacolano una penetrazione agevole.
In pratica sei tesa e non riesci a concederti. Come potrai ben capire si tratta di un circolo vizioso, più le preoccupazioni ti assalgono e più la tua paura di provare dolore si materializza.
La prima volta a letto: consigli sulla paura di fare cilecca
Nel caso dei ragazzi, la prima volta con una donna comporta ansie e preoccupazioni diverse da quelle femminili. La paura principale riguarda l’eventualit? di non essere all’altezza dell’atto, e subire l’umiliazione della vita.
Il problema è che il primo appuntamento, il flirt, e tutto ciò che riguarda la sessualit? viene tipicamente vissuto dai maschietti come una specie di esame da superare. Nessuno ha mai capito chi dovrebbe essere il giudice o l’esaminatore, ma il fatto è che gli uomini tendono a prepararsi a questo momento come se fosse l’esame della patente, e proprio come succede nel suddetto esame se lo falliscono non è per mancanza di preparazione, ma perché l’ansia ne ha offuscato la lucidit?.
Flirtsenzalimiti.com suggerisce di imparare a prenderla con più leggerezza, non ci sono giudici n? esaminatori, siete solo tu e lei. E se qualcosa non dovesse funzionare puoi sempre uscirtene da signore dicendo che è successo perché l’ami troppo.
La prima volta con una donna: cosa fare se non ti è piaciuto
La prima volta con una donna è un miscuglio di sensazioni ed emozioni che è inutile negarlo, non sempre riesce nel migliore dei modi. Talvolta è colpa di lei, talvolta è colpa di lui, non ha importanza. I fatti sono fatti ed ? indiscutibile che per molte donne la prima volta sia ricordata più come un incubo, che come la serata di trionfo dell’amore che ci si sarebbe aspettati. Non farne un dramma, può capitare!
Ascolta il tuo corpo ormai avete rotto il ghiaccio, il peggio è passato, non cercare di razionalizzare, la prossima volta andr? meglio punto e accapo.
FAQ
La prima volta per lei: quale è l’et? giusta per fare l’amore per la prima volta?
L’et? media per le ragazze in Italia è di diciassette anni, ma è un numero che non significa nulla, l’et? giusta per farlo non esiste. Lo farai con la persona giusta quando sarai pronta.
Come mi devo comportare se la mia ragazza è vergine e la prima volta chiede di fermarciò
Se siete arrivati alla prima volta ormai il ghiaccio è rotto, questo è il momento per dimostrare che ci tieni a lei, comportati da Signore. Se lo farai farete sesso ancora molte volte.
Dove posso imparare a rimorchiare senza espormi troppo con chi mi conosce?
I siti web per appuntamenti sono un luogo sicuro e riservato. Troverai centinaia di profili tutti nelle tue vicinanze, e moltissime corrispondenze compatibili nelle tue ricerche. Iscriviti a quello più popolare nella tua zona, comincia ad approcciare ragazze.
È vero che la prima volta che faccio sesso non è possibile rimanere in cinta?
Questa è una leggenda metropolitana completamente falsa ed estremamente pericolosa. Per restare in cinta al tuo corpo serve un ovulo, se hai giù il ciclo significa che stai ovulando e quindi puoi restare in cinta.
Se lui dice che con il preservativo non sente niente cosa devo fare?
La ragione per cui dovresti fare l’amore non è semplicemente soddisfare lui, fallo con chi ami e con chi ti ama. Il preservativo è la sua occasione per proteggerti. Se non gli interessa comincia a porti domande.
La prima volta per lei: la prima volta che farà l’amore mi farà male?
Se arriverai tesa al momento, ed è probabile che così sia, effettivamente potresti provare dolore. Non accettare la cosa come inevitabile. Se ti fa male fermatevi e riprendete dopo, non c’è nulla di negativo in questo.