Idee per come iniziare una conversazione con una ragazza
- Come iniziare una conversazione con una ragazza
- Cosa scrivere a una ragazza che non conosci su Instagram
- Approcciare su Instagram dopo il primo messaggio
- Come fare per instaurare un approccio che conduca una vera conversazione?
- Dopo il primo approccio: come continuare una conversazione
- Come contattare una ragazza di cui si ha il numero
- E se non avete avuto modo di iniziare una conversazione?
- FAQ
Lei ti piace, tu pensi di avere delle buone carte da giocarti, ma come iniziare una conversazione? Se ti sei mai posto questa domanda non hai saputo dare una risposta, forse una piccola guida curata da Flirtsenzalimiti.com può aiutarti.
Una conversazione generalmente inizia in diversi modi:
- dal vivo. Vedi una ragazza che ti piace, trovi un appiglio per iniziare la conversazione e poi la conoscenza prosegue
- su Instagram o altri social network: l’appiglio qui è dato dalle sue storie. Sta a te trovare poi l'approccio giusto da applicare
- via telefono, quando hai giù il numero di una ragazza.
Una volta iniziato, bisogna tenere duro e continuare la conversazione.
Sembra difficile?
Non lo è affatto, a patto di seguire i giusti consigli!
Come iniziare una conversazione con una ragazza
Se sei su una chat un sito di incontri come Flirtsenzalimiti.com, è molto più facile capire come iniziare una conversazione con una ragazza. Se invece sei in un pub affollato o in mezzo ad altra gente, ti servir? qualche piccola accortezza per non andare in bianco:
- trova l’appiglio giusto: può essere qualcosa che sta succedendo davanti a voi, ad esempio una scena buffa. oppure potresti essere insieme al bancone di un bar, e commentare quello che state bevendo;
- fa’ una pausa: molte persone quando vedono che il primo approccio ha funzionato continua come un martello pneumatico. Se volessi iniziare una conversazione con una ragazza dovrei sembrare un pochino distaccato. Quindi, dopo il primo approccio prenditi una pausa. Parla con i tuoi amici, rispondi a un messaggio, sorseggia il cocktail…
- torna all’attacco: dopo aver dimostrato che non sei appiccicoso, puoi continuare la conversazione.
Come contattare una ragazza che non conosci su Instagram
Se stai pensando a cosa scrivere a una ragazza che non conosci su Instagram, significa che:
- sei una persona un po' timida
- oppure, pensi che questa ragazza sia troppo in alto rispetto a te
- o infine, questa ragazza pubblica poche cose e non riesci a trovare un appiglio per attaccare bottone.
In quale dei tre casi ti rispecchi di più?
perché se si tratta di una tua timidezza o insicurezza, Instagram o una qualsiasi chat di incontri ti semplificano la vita rispetto a una discoteca, no?
Quindi, prendi coraggio, fa’ un bel respiro e scrivile!
Se invece è l'ultimo caso, è probabile che questa ragazza abbia Instagram solo per rimanere in contatto con i suoi amici.
Se non pubblica nulla ma mantiene un profilo aperto, è necessariamente così. Insomma, questa ragazza ti sta dicendo “voglio che tu parli con me”. Quindi, rompi gli indugi e scrivile.
Approcciare su Instagram dopo il primo messaggio
Paradossalmente, è considerato una maggiore difficoltà approcciare su Instagram dopo il primo messaggio, piuttosto che il primo messaggio stesso.
Infatti, facile iniziare con un “ciao, bellissima la foto a Sharm el Sheik, ci sono stato l’estate scorsa”, oppure “grande, il concerto degli Oasis, c’ero anch’io!”.
Ma poi, come si continua l'approccio?
Di solito quando si ha una conversazione in chat con una persona bisogna fare attenzione ai messaggi chiusi e ai messaggi aperti.
- Messaggi chiusi: sono messaggi chiusi, quelli che non danno spazio a un’ulteriore conversazione. Ad esempio, se lei ti risponde al messaggio sul concerto degli Oasis dicendo “sisi, sono bravi. Vado a pranzo, ciao ciao!”, non c’è molto altro di cui parlare.
- Messaggi aperti: un messaggio aperto invece potrebbe essere “Sì, adoro gli Oasis, soprattutto l’album XYZ”. Questo ti dà modo di rispondere commentando l'album, inserendo un nuovo argomento e molto altro.
Come fare per instaurare un approccio che conduca una vera conversazione?
- Cerca mettere nella tua chat su Instagram il maggior numero di messaggi aperti possibile.
- Guarda la frequenza e le tempistiche con cui l'altra persona ti risponde. Cerca di stimolare la conversazione, oppure di invitarla direttamente fuori.
- Lotta sempre per sembrare una persona interessante e serena.
Dopo il primo approccio: come continuare una conversazione
Una volta che hai impostato il primo approccio, è il momento di capire come continuare una conversazione.
Non ci sono delle regole fisse, perché la persona che hai di fronte potrebbe essere:
- una persona a cui piace molto la chat, o in generale la chiacchiera da bar. Con queste persone è tutto in discesa, perché sosterranno loro la conversazione e non lasceranno momenti vuoti;
- una persona che parla solo quando ha qualcosa da dire. In tal caso, fornisci le sempre dei messaggi aperti e delle conversazioni A cui è interessata. solo così potrà appigliarsi alle tue parole per continuare la conversazione
- una persona che parla solo quando è interessata. Questo in realt? è un caso abbastanza facile, perché questa persona ti sta praticamente dicendo se è interessata a te oppure no. Quindi, se smette di partecipare alla conversazione, guarda spesso il telefono, Controlla l'ora, significa che non c’è trippa per gatti. Cercane un’altra!
- una persona molto timida. Con le persone timide è difficile capire se si stanno sollecitando i tasti giusti. però, è anche più facile sentirsi in posizione dominante nella conversazione.
Comunque, per continuare una conversazione in generale, due sono i consigli che valgono sempre:
- informati su quello che succede intorno a te. Solo così avrai degli argomenti di conversazione sempre freschi
- lavora sul combattere le tue insicurezze.
Come contattare una ragazza di cui si ha il numero
Ricordi quella festa sulla spiaggia e quel numero che hai scritto nel tuo telefono, e quella domanda che aleggia nei tuoi pensieri: “Come contattare una ragazza che ho visto solo una volta ma di cui ho il numero?”.
Sappi innanzitutto che è una domanda piuttosto comune. Ci sono un paio di casi principali:
- avete parlato a lungo e poi lei ti ha dato il numero per continuare la conoscenza. è il caso più facile, perché ti baster? direi “Buongiorno! Come va oggiù” e continuare la conversazione che avete iniziato dal vivo;
- vi siete scambiati il numero in un ambiente affollato e rumoroso. Ottimo, significa che avete giù un interesse fisico. è il momento di iniziare una conversazione trovando gli argomenti comuni.
E se non avete avuto modo di iniziare una conversazione?
Potresti essere preoccupato se non avete avuto modo di iniziare una conversazione. In tal caso, bisogner? partire da zero.
Quindi:
- contattala scrivendo una frase generica: puoi chiederle come va o come è tornata a casa l'altra sera
- appigliati a quello che dice per continuare la conversazione su questioni di ogni giorno, come la sveglia presto, il lavoro duro, o il bel tempo
- appena puoi, comincia a inserire degli argomenti. Film, musica, sport, quello che preferisci
- se vedi che risponde a un argomento, continua su quello. L'importante è non fare discussioni serie fin dall’inizio, ma far vedere che sono buoni argomenti di conversazione.
- e se sembra che un argomento non le interessi? Ovviamente, cambialo subito e fa’ come se niente fosse.
FAQ
Non mi piace leggere i giornali e ascoltare musica, quindi mi sembra di non avere mai argomenti di conversazione. Cosa posso fare?
può darsi che la tua carenza di interesse ti faccia sentire insicuro sulle tue capacità di sostenere una conversazione. In realt? hai sicuramente qualcosa da dire. Trovalo!
Tutte le ragazze che approccio su Instagram mi bloccano. Ma sono tutte così?
Hai controllato il tuo profilo? Potrebbe esserci qualcosa che inquieta le persone, in special modo le ragazze. Magari hai una foto minacciosa oppure non pubblichi nessuna storia carina.
È più facile approcciare le persone in chat o dal vivo?
In chat, anche se alcuni sono intimiditi dal fatto che in chat sia necessario parlare sempre. Ognuno le sue modalit?. Sta a te trovare la tua e cercare di affidarti anche in quella che ti viene meno naturale.
Sono un chiacchierone e la conversazione per me non è un problema, ma a volte ho l'impressione che le ragazze siano un po' annoiate. Come faccio?
A volte per piacere dobbiamo cambiare un po’ nostra natura. Tieni a mente che ogni tanto dovrai stare in silenzio e ascoltare.
E se ogni volta che faccio una conversazione con una ragazza finisce che mi confida del suo ex?
Una situazione molto comune, probabilmente dovuta al fatto che sei una persona che ispira fiducia. Questo è un bene! Ora non ti resta che cercare di deviare la conversazione su argomenti “leggeri”.
Si può contattare una persona in messaggio privato su Instagram o è di cattivo gusto?
contattare una persona in privato su Instagram va benissimo. Anzi, i social e siti di incontri offrono un ottimo primo approccio. Pensa, l’insicurezza che potresti provare dal vivo viene spazzata via!