Le migliori dichiarazioni d’amore, quali sono le migliori?
- Dichiarazioni d’amore divertenti: basta un po’ di fantasia
- Tutto parte dai suoi gusti
- Dichiarazioni d’amore originali: come distinguersi
- Il mandolino del capitano Corelli frasi da usare
- Un insegnamento importante
- Le dichiarazioni d’amore più belle e tenere
- FAQ
Le dichiarazioni d’amore più belle sono innanzitutto quelle spontanee, nate da un profondo amore che decide ad un punto di essere esternato. I come e i quando, quindi, non sempre contano, ad essere rilevante è come sempre il sentimento e la passione che ci si mette. Ma volendo provare ad organizzare una vera e propria dichiarazione d’amore indimenticabile noi di Flirtsenzalimiti.com vi diciamo che molto dipende da come siete fatti caratterialmente:
- Se sei una persona romantica, dichiarati romanticamente e in maniera tradizionale. Invia un bel mazzo di fiori con annesso bigliettino con dedica.
- Se sei esuberante, fai qualcosa di eclatante, dichiarati in maniera originale.
- Se invece sei timida, prova prima a casa, magari davanti ad uno specchio, ad esercitarti con il discorso. Quando sarà il momento della dichiarazione almeno le parole non ti mancheranno.
Dichiarazioni d’amore divertenti: basta un po’ di fantasia
Le dichiarazioni d’amore comiche possono avere successo? Certo! Chi l’ha detto che dichiararsi debba per forza passare per il percorso più classico? Se desiderate puntare sull’aspetto più divertente e ironico, perché magari vi rappresenta, sicuramente dovrete metterci tutta la vostra creativit? e fantasia. Pensate a cosa la fa ridere, a quale tipo di umorismo proprio non sa resistere e basatevi su questi fattori.
Tutto parte dai suoi gusti
Concentrati sulle sue preferenze, questo è il primo passo da fare. Se ad esempio pensi di volerle scrivere una frase simpatica sui social online per dichiararti ma lei odia questi ultimi e soprattutto l’esibizionismo, noi di Flirtsenzalimiti.com ti consigliamo di non intraprendere questa strada. Punta più su un gadget simpatico, un bigliettino da consegnarle con una frase divertente oppure portala in un luogo strambo che nulla ha a che vedere con la natura dell’incontro. Diventer? un aneddoto da raccontare per molto tempo.
Dichiarazioni d’amore originali: come distinguersi
Se sei sempre stata una persona stravagante e vuoi trasmettere questo tuo modo di essere anche in questo tipo di situazione le dichiarazioni d’amore divertenti e fuori dagli schemi sono quello che fa per te. Attenzione, naturalmente anche la tua lei deve avere dei gusti simili ai tuoi, se no rischi di fare un buco nell’acqua. Se ci sono tutti i presupposti per organizzare qualcosa di originale, inizia a pensare a qualcosa che la stupisca. Ad esempio:
- Sei bravo con la tecnologia, magari montando dei piccoli video? Prendi una scena di un film romantico e inserisci la tua voce mentre le chiedi la mano. Falle arrivare il video e aspetta la sua risposta.
- Ami la cucina e lei è una buona forchetta? Ingegnati con qualche piatto e inserisci una bella scritta-dichiarazione fatta con gli ingredienti della sua ricetta preferita.
Queste sono solo alcune idee, ora tocca a te stupirla!
Il mandolino del capitano Corelli frasi da usare
Tra le dichiarazioni d’amore più belle non possiamo non annoverare quella del Capitano Corelli per la sua Pelagia, il quale arriv? addirittura a comporre per lei una canzone. La storia d’amore tra i due fu molto travagliata, dato anche il contesto storico in cui si svolse, ma proprio per questo fu ancora più forte. Una delle più belle frasi sull’amore pronunciate nel film rimane senza dubbio “L’amore è invece… quello che resta del fuoco quando l’innamoramento si è consumato.”, come a dire che all’inizio è tutto semplice, con la passione che ci coinvolge e ci fa perdere completamente la testa, ma il vero amore è quello che resiste al tempo e che rimane l? anche dopo, quando la passione fisica è stata consumata.
Un insegnamento importante
La frase di cui sopra è sicuramente una pietra miliare del film diretto da John Madden, ci insegna quanto l’amore sia complicato e un grande impegno. Non è solo il sentirsi le farfalle nello stomaco all’inizio di una frequentazione, quelle passeranno. Ma cosa rester? quando quella sensazione sarà svanita? Ecco, proprio su quello dobbiamo concentrarci e riporre il nostro impegno. E forse la nostra dichiarazione d’amore dovrebbe partire proprio da quel presupposto: dalla volont? di metterci tutti noi stessi per far Sì che la storia abbia un lieto fine anche quando quelle farfalle saranno volate via.
Le dichiarazioni d’amore più belle e tenere
Dichiarazioni d’amore comiche, divertenti, originali, romantiche, tradizionali o fuori dagli schemi. Ce ne sarebbero di mille tipologie e per tutti i gusti. Quindi sbizzarritevi! Qualsiasi sia la vostra scelta sarà sicuramente quella più giusta e adatta alla vostra lei o al vostro lui. Questo perché siamo sicuri sarà pensata ad hoc, in base alle sue preferenze e ai suoi gusti. Per rendere il momento indimenticabile questo è fondamentale, fare qualcosa che siamo certi potrà piacerle e renderla felice. In quell’istante ma speriamo anche per lungo tempo a venire.
FAQ
Una dichiarazione d’amore pubblica è qualcosa di eccessivo?
Dipende da com’? fatta la persona che la ricever?. Se è molto timida e riservata forse questo tipo di manifestazione resa così plateale non è la modalit? più adatta per lei. Opta magari per qualcosa di più intimo ma sempre speciale.
Quali ingredienti deve avere una dichiarazione d’amore originale?
Beh, sicuramente non possono mancare la creativit? e la fantasia e magari un pizzico di eccentricit?. Dovrete pensare a qualcosa di unico e quindi l’elemento creativo di certo non può mancare. Se siete delle persone di questo tipo, di certo non sbaglierete.
Sono timida e non so come dichiararmi alla persona che amo. Come posso fare?
La timidezza in queste cose di certo non aiuta. Potresti provare a fare una dichiarazione davanti allo specchio, immergendoti in quella situazione che vedi così scomoda e magari armarti di coraggio e fiducia in te stessa.
Non riesco a trovare il momento giusto per dichiararmi. Se aspettassi che fosse lei a prendere in mano la situazione?
Potrebbe essere una soluzione. Potrebbe essere giusto aspettare se ancora non te la senti o magari nell’attesa sarà proprio lei che ti sorprender? con una bella dichiarazione d’amore.
Io vorrei farle una dichiarazione d’amore simpatica ma lei è più una persona romantica.
Forse dovresti trovare la via di mezzo, il giusto compromesso. Potresti essere divertente e simpatico ma con un tocco di romanticismo. D’altronde la dichiarazione è rivolta a lei, quindi è bene basarsi sui suoi gusti.
Non so se è il momento di dichiararmi o meno. Sento che lui mi pressa ma io non capisco se sono pronta. Come mi comporto?
Se ti pressa, parlagli e diglielo con tutta la franchezza possibile. Se ti ama, lo capir? e aspetter? che tu sia pronta.