Visualizza e non risponde: come mi comporto?
- Non risponde ai messaggi e alle telefonate da giorni
- Cosa fare se lei visualizza e non risponde - Motivi
- Lui visualizza ma non risponde mi ignora?
- Non rispondere ai messaggi: cosa dice la psicologia
- Chi visualizza e non risponde manca di rispetto?
- Visualizza e non risponde: lo lascio o lo perdono?
- FAQ
È davvero fastidioso quando la persona che stiamo frequentando visualizza e non risponde ai messaggi. Come possiamo comportarci in questi casi? Ha senso arrabbiarsi oppure meglio fare finta di nulla? Non esiste un comportamento giusto o uno sbagliato, ma possiamo inizialmente cercare di capire la motivazione:
- Se sta lavorando magari non ha tempo di rispondere al telefono
- Magari sta guidando e non sarebbe sicuro staccare le mani dal volante
- Oppure ha letto il messaggio e si è addormentato prima di riuscire a rispondere
Queste sono solamente alcune delle motivazioni decisamente valide per una persona potrebbe non avere tempo, o essersi dimenticata, di rispondere ai tuoi messaggi. In questi casi non sarebbe corretto arrabbiarsi, non lo ha fatto apposta. Se dopo diverse ore ancora non risponde magari prova a telefonare direttamente per assicurarti che stia bene.
Non risponde ai messaggi e alle telefonate da giorni
Come fare se non risponde ai messaggi e alle telefonate da diversi giorni? Beh, in questo caso assicurati innanzitutto che non sia successo nulla di grave. Qualora invece sia tutto a posto, i motivi per cui potrebbe non farsi sentire sono diversi:
- Vuole fare il prezioso e farsi desiderare
- È un periodo davvero impegnativo e tu non sei la sua priorit?
- Forse non è particolarmente attratto da te e non gli interessa mantenere i contatti
Un po’ troppo cattiva l’ultima opzione? Forse si, ma questo non significa che non possa essere vera. Certo, se non ? interessato sarebbe comunque carino che te lo dicesse invece che sparire nel nulla.
Cosa fare se lei visualizza e non risponde - Motivi
Alle donne piace farsi desiderare, cosa fare quindi se lei visualizza e non risponde? Sappiamo bene che l’orgoglio maschile alle volte porta a reagire male e comportarsi di conseguenza facendo finta di non essere interessati, ma questa potrebbe non essere la soluzione migliore. Come comportarsi quindi?
- Aspetta qualche giorno e poi invitala ad uscire
- Prova a chiamarla direttamente, ma non essere troppo insistente!
- Falle capire gentilmente, ma chiaramente, che a te questo “gioco” non piace
Se invece lei adotta questo comportamento anche se siete insieme da diverso tempo, allora la situazione cambia. Non rispondere al proprio compagno per giorni interi non è affatto carino o rispettoso. Chiedile spiegazioni.
Lui visualizza ma non risponde mi ignora?
Cosa fare invece se è lui che visualizza ma non risponde? Questo comportamento infatti viene messo in atto sia dagli uomini che dalle donne e ha un nome: ghosting. Deriva dall’inglese e letteralmente significa “diventare un fantasma”. perché una persona potrebbe metterlo in atto?
- Vuole troncare la relazione senza però dover parlare a voce
- Non gli piaci e non è nemmeno intenzionato a rispettarti abbastanza da dirtelo chiaramente
- Si vergogna ad ammetterlo preferisce sparire nel nulla per evitare il confronto
Queste non sono sicuramente scusanti valide, ma potrebbero essere un punto di partenza per capire le sue ragioni. In questi casi il team di Flirtsenzalimiti.com consigli di provare comunque a contattarlo in qualche modo per chiedere spiegazioni. Nel caso in cui però dovesse dimostrarsi impossibile da rintracciare, oppure eccessivamente aggressivo, meglio non mettersi in pericolo e lasciare perdere. Il mondo è pieno di persone interessanti. Inutile cercare di salvare un rapporto quando ci sono problemi di comunicazione così gravi. Dimenticalo. Frequenta gli amici, conosci nuove persone, iscriviti ad un sito di incontri per single. Vedrai che presto conoscerai una persona migliore. ChisSì, magari potresti anche incontrare l’amore della tua vita quando meno te lo aspetti. Lasciati sorprendere dalle casualità.
Non rispondere ai messaggi: cosa dice la psicologia
Cosa dice la psicologia quando lui non risponde ai messaggiù Quante volte ci siamo trovati a fissare quelle due spunte blu sulla chat chiedendoci come mai non risponde? è una sensazione spiacevole cha abbiamo provato tutti ad un certo punto nella vita. Ma siamo noi ad esagerare o è l’altra persona che ci sta mancando di rispetto? Dove sta il confine? Ecco i motivi per cui questo comportamento ci offende:
- Abbiamo tutti bisogno di appartenere ad un gruppo, di sentirci amati e desiderati
- Ci fa sentire esclusi, come se non contassimo nulla
- Ci fa mettere in dubbio i sentimenti e le intenzioni del nostro partner
Gli psicologi hanno inoltre ipotizzato che talvolta diamo molta importanza al fatto che l’altra persona debba necessariamente risponderci. Tuttavia non diamo lo stesso peso alla questione quando siamo noi a dover rispondere al messaggio. Come capire quando abbiamo noi aspettative troppo alte e quando invece la risposta è dovuta? Sicuramente ? impossibile fare esempi pratici. Le variabili sono moltissime e andrebbero valutate singolarmente. L’unico modo per capirlo è fermarsi a ragionare sulle motivazioni e sulle cause appena mostrate. Il confine tra aspettativa e reale bisogno è talvolta molto sottile e solamente mettendoci in discussione possiamo trovare la risposta a tutte queste domande.
Chi visualizza e non risponde manca di rispetto?
Quindi, dopo tutte le considerazioni che abbiamo fatto, è giusto dire che chi visualizza e non risponde manca di rispetto? Anche in questo caso la risposta ?: dipende. Purtroppo è impossibile trovare una definizione che si possa applicare sempre, in qualunque caso. Certo è che rispondere è sempre la soluzione più cortese. Tuttavia in alcune situazioni la risposta potrebbe essere non necessaria oppure la persona potrebbe dimenticarsi di dare conferma. Quando?
- Talvolta si da per scontato che non sia necessario dare ulteriore risposta, soprattutto sapendo che ci sono le spunte blu a confermare che il messaggio è stato ricevuto e visualizzato
- Magari leggiamo il messaggio in un momento scomodo, mentre siamo al lavoro o alla cassa del supermercato per fare due esempi, e dimentichiamo poi di scrivere
- Certe persone semplicemente non sono abituate ad usare il cellulare
Visualizza e non risponde: lo lascio o lo perdono?
Se lui (o lei) visualizza e non risponde significa che è uno stronzo e va necessariamente lasciato? Non è detto. Quali sono i motivi per cui non risponde?
- Se non risponde perché ha conosciuto un’altra: lascialo
- Vuole farsi desiderare: parlate e risolvete la situazione
- Si è dimenticato: perdonalo, a patto che non diventi un’abitudine fastidiosa
E se invece questo succede in una chat di incontri? Anche in questi casi si applicano tutte le considerazioni fatte in precedenza. Cerca di capire se non risponde perché è sbadato oppure perché gli piace fare il farfallone. O magari non è semplicemente interessato. In base alle tue conclusioni prendi una decisione su come comportarti.
FAQ
Sono uscita due volte con un ragazzo, ma adesso lui non risponde più ai miei messaggi. Come mai?
È brutto sentirselo dire, ma forse non è interessato ad uscire di nuovo con te. Certo, sarebbe carino se avesse il buon gusto di dirtelo personalmente invece che sparire nel nulla.
Lei si diverte a sparire per giorni. Pensa che sia un gioco eccitante, ma a me non piace. Come glielo spiego?
Parlate sinceramente, falle capire che a te questo gioco non piace e non intriga affatto. Mostrale i tuoi sentimenti e spiegale che non ha bisogno di sotterfugi per conquistarti.
Mio marito quando va in trasferta per lavoro non risponde mai ai miei messaggi se non dopo ore. Mi sta tradendo?
Cerca di capire gli orari in cui lavora e quelli in cui è libero. Se non ti risponde nemmeno quando è a riposo, allora forse ti tradisce o non vuole parlarti.
Sono innamorato di una ragazza che ama farsi desiderare. Come la conquisto?
Fai il suo gioco, ma al tempo stesso trova un modo per sorprenderla. Corteggiala, falla sentire importante. Dichiarati e trattala come se fosse una principessa. E, soprattutto, buona fortuna!
Le ragazze non rispondono mai ai miei messaggi. Dove posso incontrare una donna interessata a me?
Prova a frequentare siti di incontri online come Flirtsenzalimiti.com. Potrai chattare con utenti sia nella tua città che nel resto del mondo, flirtare e incontrare la tua anima gemella.
Un uomo continua a insistere inviandomi messaggi. Come gli spiego che non sono interessata?
Chiamalo (o mandagli un messaggio), spiegagli che non ti piace e che preferiresti che non ti scrivesse più. Se insiste puoi valutare di bloccare il suo numero di telefono per tutelarti.