Perché le donne urlano a letto? E’ imitazione?
- Gemiti durante il rapporto: meglio che siano reali
- Urlare durante il rapporto come nei film? Non proprio
- Gemiti sessuali: quando le donne si trattengono
- Gemiti sessuali, anche gli uomini lo fanno?
- FAQ
Se vi chiedete perché le donne urlano a letto, è doveroso fare una piccola precisazione: le donne che urlano nei film sono solo una rappresentazione delle fantasie erotiche maschili che non sempre corrispondono alla realt?; tuttavia, ? vero che molte donne amano urlare oppure gemere sonoramente durante il sesso. Ogni donna, però, geme per le sue motivazioni personali:
- Alcune lo fanno in modo sincero e spontaneo, perché si stanno godendo il rapporto.
- Altre lo fanno per eccitare l’uomo e fargli raggiungere più in fretta l’orgasmo, così da porre fine a un amplesso che ormai sta diventando noioso.
In realt? fornire al partner un feedback fasullo può essere molto controproducente, soprattutto se la relazione ? stabile: l’uomo si convincer? di essere un grande amante, mentre la donna continuer? a essere segretamente insoddisfatta.
Gemiti durante il rapporto: meglio che siano reali
I gemiti durante il rapporto vengono spesso interpretati dall’uomo come segnali della sua prestanza; tuttavia, una donna non dovrebbe mai solleticare l’ego maschile fingendo un piacere che non sta realmente provando.
Avete mai notato che i gemiti dei tennisti sembrano usciti da un film per adulti? Questo accade perché quando il corpo è sotto sforzo può capitare che sfugga qualche gemito, e il sesso ben fatto porta sicuramente un discreto sforzo fisico che coinvolge muscoli, cuore e polmoni. Molte volte, però, il piacere procurato dal sesso si traduce in gemiti più forti che possono far intuire al partner quali sono i movimenti che preferite e quali sono i punti in cui volete essere toccati; barare su questo rischia di disorientare il partner, il quale potrebbe decidere di ripetere una mossa che in realt? non vi è piaciuta così tanto.
Urlare durante il rapporto come nei film? Non proprio
I film hanno sicuramente creato un immaginario piuttosto irrealistico fatto di donne bellissime, completamente glabre, perennemente eccitate e sempre pronte a urlare durante il rapporto con il belloccio superdotato di turno.
Alcuni uomini, soprattutto i più giovani, potrebbero credere che una donna che non urla non stia godendo: in questo modo, la loro autostima come amanti potrebbe risentirne… a meno che, ovviamente, non chiedano conferma alla propria partner. Non tutte le donne gemono durante il sesso: alcune preferiscono chiudere gli occhi e godersi la sensazione, magari affondando denti e unghie nel materasso (o nel partner). Altre, invece, provano vergogna per i propri gemiti e preferiscono trattenerli, magari causando inutili incomprensioni con il compagno. Qualunque sia il proprio rapporto con i gemiti, la cosa migliore da fare è sempre la stessa: comunicare!
Gemiti sessuali: quando le donne si trattengono
I gemiti sessuali sono un ottimo sistema per incoraggiare il partner, per suggerire il giusto ritmo ed eventualmente il giusto movimento da compiere. Tuttavia alcune donne, pur sentendo la voglia e il bisogno di gemere, preferiscono non farlo per diversi motivi:
- Per paura di essere sentiti dai vicini o dalle persone che abitano sotto lo stesso tetto, soprattutto se si tratta di genitori o figli.
- Per “egoismo”: molti uomini tendono a eccitarsi troppo davanti a una donna che geme, venendo così troppo presto; trattenere i gemiti può essere una piccola strategia per far durare di più il rapporto, ma è sempre meglio comunicarlo al partner.
- Imbarazzo, eventualmente dovuto alla timidezza o all’inesperienza.
Qualora vi ritroviate in quest’ultimo caso, provate a lavorarci un po’; mettete della musica in sottofondo per coprire i vostri gemiti, masturbatevi da sole e cercate di lasciarvi andare, così da eccitarvi di più e sentirvi meno a disagio di fronte al partner.
Esagerate pure un po’, se credete, ma solo quando siete da sole: fingere coi gemiti, o peggio ancora con gli orgasmi, è un ottimo modo per rovinare la comunicazione con il partner, anche se si tratta di un rapporto occasionale. Tenete a mente che i rapporti occasionali servono proprio per fare esperienza e per regalarci sensazioni piacevoli, perciò ? importante che anche voi godiate; invece di far eccitare il partner per far concludere prima il rapporto, dite esplicitamente cosa vi piace.
Gemiti sessuali, anche gli uomini lo fanno?
I film mostrano donne molto vocali in compagnia di uomini estremamente silenziosi; curiosamente, la rappresentazione maschile dei film per adulti è piuttosto vicina alla realt?.
Moltissimi uomini si limitano ad ansimare oppure a emettere qualche sommesso grugnito che si accentua nel momento dell’orgasmo; ma perché gli uomini sono più silenziosi? Si sentono a disagio? Sono troppo concentrati nei movimenti? O semplicemente preferiscono dimostrare la loro eccitazione in altri modi?
Se siete uomini e avete voglia di gemere, lasciatevi andare tra le braccia dei vostri partner: chisSì che anche loro non apprezzino! Ancora qualche curiosità ? Ecco le domande di FlirtSenzaLimiti!
FAQ
Gridare e gemere per compiacere il partner è sbagliato?
Sarebbe consigliabile compiacere il partner con dei gemiti sinceri e non forzati. Non c’è nulla di male a voler incoraggiare il partner, ma se per farlo dovete fingere allora è meglio trovare un altro sistema (per esempio dicendolo semplicemente a parole).
Il partner non geme: vuol dire che non sono bravi a letto?
Non necessariamente; molti uomini rimangono zitti per tutto il rapporto, mentre molte donne preferiscono non gemere o semplicemente sono piĂą portate a godersi il sesso in altri modi. Se avete un dubbio, limitatevi a chiedere al vostro partner.
Se lei non geme, io credo che non sia eccitata e pertanto non riesco a eccitarmi!
può essere un problema, soprattutto se sapete per certo che la vostra partner non ? un’amante delle manifestazioni vocali. Cercate di non basarvi troppo sugli stereotipi e provate una stimolazione diversa da quella uditiva.
Perché lui non geme mai?
Ci possono essere vari motivi: è inesperto, è troppo concentrato sul ritardare l’eiaculazione, si vergogna all’idea che qualcuno lo senta, ha visto troppi film per adulti, crede che non sia una cosa “da uomini” o più semplicemente non gli viene spontaneo o non gli piace.
Come faccio a far gemere un uomo?
Iniziate col metterlo a suo agio, magari in un luogo sicuro dove nessuno vi possa sentire. Quando l’eccitazione inizia a salire, provata a scaldarlo con un po’ di sesso orale: non dovendosi concentrare troppo sui suoi stessi movimenti, potrebbe lasciarsi andare più facilmente.
Qual è il modo migliore per far gemere una persona?
In generale, farle provare piacere. più la persona è coinvolta ed eccitata, più sarà facile che si lasci andare. Se neanche questo dovesse bastare, provate a essere voi i primi a gemere; chisSì che il partner non segua a ruota.