Dopo qualche mese, mi manca il mio ex...

La vostra è stata una storia d'amore bellissima, poi però per qualche motivo vi siete lasciati, non è andata. All'inizio l'hai presa malissimo, poi è andata meglio, te ne sei fatta una ragione, eppure adesso, a distanza di mesi (oppure anni) e senza alcuna apparente logica lui ti manca di nuovo... che fare?

Diciamo pure tranquillamente che questo succede e a volte non c’è un reale interesse o motivo dietro, semplicemente ci capita per diverse ragioni ed è una cosa passeggera.

La decisione spetta a te, sei tu che devi capire quello che vuoi. Le soluzioni sono diverse:

  • Puoi provare a contattarlo con una scusa
  • Puoi indagare sui social sul suo attuale status sentimentale
  • Puoi far finta di nulla e dimenticare

Devi soprattutto capire se questo è solo un momento passeggero o se proprio lui ti manca tanto e non riesci a smettere di pensarci.

Scrivere una lettera ad un ex fidanzato che ti manca

Mi Manca Il Mio Ex

Forse non lo sai, ma scrivere una lettera ad un ex fidanzato che ti manca può essere un'ottima soluzione da cogliere al volo quando ti trovi in questi momenti di improvvisa nostalgia. Prendere carta e penna (oppure la tastiera del pc) e scrivere può aiutarti. Cerca di liberare la mente e poi sfoga tutti i tuoi pensieri sulla carta. Se vuoi puoi anche scrivere una lettera a questo ex fidanzato che ti manca, non devi per forza consegnarla a lui se non vuoi. In caso potrai sempre conservarla per te, oppure gettarla via, potrai farne tutto ciò che vuoi. L'importante però ? dare forma a tutti i tuoi pensieri, senza continuare a tenerli dentro e a farti del male. Tira fuori ciò che provi... troverai immediatamente un senso impagabile di libert?.

Cosa fare quando ti manca una persona così tanto

Capita delle volte di sentire la mancanza di qualcuno. Cosa fare quando ti manca una persona? Che essa sia il nostro partner, un familiare, un amico... In questi casi si viene pervasi da una certa malinconia, ci sentiamo tristi e non sappiamo come risolvere questo stato d'animo.

Ecco cosa puoi fare:

  • Cercare il diretto interessato e parlarci
  • Dire a questa persona che ti manca, che gli vuoi bene e ti manca
  • Se non te la senti di parlare a voce invia un messaggio
  • Se per qualche ragione non puoi più parlare con lui/lei, scrivi ciò che pensi su un foglio

Ecco cosa invece NON devi fare:

  • deprimerti da sola
  • scavare nei ricordi e nel passato, se ti fa soffrire
  • piangere e isolarti dal resto del mondo
  • Sfogarti con il cibo... poi starai anche peggio!

Mi manca la mia ragazza e non so cosa devo fare

mi manca la mia ragazza

Non fai altro che pensare: mi manca la mia ragazza? Ovviamente anche i ragazzi sentono la mancanza della loro fidanzata in alcuni momenti, questo è normale e accade specialmente al giorno d'oggi, in cui tutti stiamo ancora vivendo l'attuale situazione di pandemia globale. Non ci si può spostare per vedere i propri cari, specialmente nelle zone arancioni e rosse. Ormai ci si sposa solo per lavoro, salute o per fare spesa.

Sentire la mancanza di qualcuno a cui vogliamo molto bene o amiamo non è facile: ci manca uscire con lei, chiacchierare, farsi le coccole... I primi giorni magari distrarsi non sembra così difficile, ma più passano i giorni e le settimane e più diventa difficile resistere.

Come fare allora? Qualche soluzione nel cercare di rimediare un po' a questa situazione e soffrire meno c’è: potresti innanzitutto chiamarla o inviarle dei messaggi, fare una videochiamata, vedere un film insieme, leggere un libro e poi commentarlo. L'importante è senza dubbio farle capire quanto ci tenete a lei e che vi manca. Far finta di nulla non aiuterebbe, anzi, rischierebbe di farvi allontanare ancora di più. Ammettere che una persona cara ci manca non significa affatto essere deboli o troppo sentimentali, anzi!

Ex non mi manchi per niente e devi dimenticarmi

Per qualche strana ragione il tuo ex continua a cercarti, mentre tu pensi: caro ex non mi manchi per niente... Nonostante tu gli abbia detto chiaramente di sparire, lui non sembra sentire ragione e continua ostinato a chiamarti o mandarti messaggi. Purtroppo non molla la presa e continua a scrivervi e/o chiamarvi ripetutamente, che fare allora per liberarsi di questo peso?

Potreste provare nuovamente a dirgli di smetterla, ma quasi sicuramente questo non servir? a nulla. In questo caso potete mettere in chiaro anche a "muso duro" che non siete più interessate a sentirlo e che vi state frequentando con un'altra persona, che non sarà felice di sapere di questo suo ritorno. Nel caso non bastasse nemmeno questo, allora purtroppo dovrete ricorrere a metodi meno maturi o gentili: bloccatelo. Purtroppo non vi è rimasta altra scelta. Se questa persona continua poi, nonostante i numerosi avvertimenti, ad ossessionarvi o peggio ancora a stalkerarvi, allora non indugiate ulteriormente e chiedete aiuto.

Bisogna andare avanti e dimenticarsi delle relazioni passate, insomma, non possiamo cambiare niente anche se volessimo. Quindi perché non provare a concentrati su altro: Sport, amici, famiglia, lavoro… oppure una bella vacanza fuori città all’aria aperta, cosa c’è di meglio di riposare un po’ dai propri pensieri?

Mi manca la mia ex e non riesco a dimenticare

lui mi manca

Come per le ragazze, a volte capita anche a un ragazzo di pensare "mi manca la mia ex", soprattutto se la vostra storia è finita da poco. Non è facile, n? immediato riuscire a dimenticare una persona, i bei momenti passati insieme. Spesso continuano a tornarci in mente e questo non ci consente di andare avanti... Come fare? Sembra brutto, ma un ottimo consiglio è concentrarsi unicamente sui difetti di quella persona, sui litigi, sul perché la relazione è finita. Nei primi periodi post-rottura questo aiuter? molto a freddare i sentimenti, ad andare avanti e voltare sentimentalmente pagina.

F.A.Q

Mi manca il mio ragazzo che è partito per lavoro, che fare?

Appena puoi contattalo, chiedigli come è andata la sua giornata, digli che ti manca e che non vedi l'ora di rivederlo. Cercate anche di ridere e scherzare insieme, senza rendere tutto troppo pesante.

Lui mi ha lasciata e mi manca tanto, come andare avanti?

Certamente non è facile, soprattutto all'inizio. Lui ha preso la sua decisione, sebbene non condivisa, ma adesso dovete andare avanti. Cercate un diversivo, qualcosa con cui svagarvi la mente e evitate di pensare a lui.

La mia ex ragazza mi ha cercato, devo rispondere?

Dipende. Cosa provate per lei? Attualmente siete single o state con qualcuno? Se provate ancora qualche allora provate a parlarci, altrimenti declinate gentilmente il suo tentativo di contatto.

Il mio ex ragazzo vuole uscire con me, devo accettare?

Anche in questo caso dipende da quello che desiderate. Se vuole incontrarvi ? perché lui sente la vostra mancanza e ci tiene a vedervi ancora, ma dovete prima capire cosa volete voi da questa persona e da questo rapporto.

Mi manca una persona che non c’è più, che fare?

Purtroppo non è facile, soprattutto se era una persona a cui tenevate molto. In questi casi non c’è molto da fare, si può solo cercare di ricordare i bei momenti passati insieme, tenere nel nostro cuore questa persona importante.

La mia ex ha un altro, ma io l'amo ancora, che posso fare?

Lei è andata avanti e dovete fare anche voi la stessa cosa. Se al momento non ve la sentite di conoscere una persona nuova, allora svagatevi con i vostri amici ed evitate di contattarla.

Più popolare
Mia Moglie Mi Ha Lasciato Per Un Altro
Mia moglie mi ha lasciato per un altro? Non deluderti!

Come capire se tua moglie ti ha tradito in passato o continua a farlo? La guida definitiva di Flirtsenzalimiti.com per aiutarti a superare questo momento💖

Lui Ha Un'Altra In Testa
Se lui ha un'altra in testa cosa fare e come bisogna comportarsi

Se lui frequenta un'altra e si tratta dell’uomo della tua vita, demordere e lasciare che vinca lei è fuori questione! Blog di Flirtsenzalimiti.com✔.

Lettera Di Un Amore Impossibile
Lettera di un amore impossibile: come guarire un cuore infranto

Non esistono regole infallibili su come dimenticare un amore impossibile, ma secondo Flirtsenzalimiti.com scrivere dei propri sentimenti aiuta.💔

Lettera Ad Un Ex Amore
Una lettera per riconquistare un amore |Flirtsenzalimiti.com

Lasciarsi è spesso definitivo, ma seguite i consigli di Flirtsenzalimiti.com per scoprire come scrivere delle lettere d’amore per riconquistare il partner! 💕

La Tua Ragazza È Delusa
La tua ragazza è delusa, come farsi perdonare? Segui i consigli

La tua donna delusa è un segnale d’allarme a cui dovresti prestare attenzione, ma la situazione può ancora essere salvata. Flirtsenzalimiti.com ti darà una mano💕